Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Eni lancia la nuova offerta per gas e luce, TBWA/Italia torna col dottor Bang

18/04/2011

Eni lancia la nuova offerta gas e luce dedicata alla famiglia con soluzioni tagliate su misura per ogni esigenza e un servizio clienti oggi anche su internet. Per comunicarlo, torna il dottor Bang, lo scienziato che nel suo laboratorio studia i problemi energetici delle famiglie e immagina macchinari per risolverli salvo poi scoprire che Eni gas e luce ha già la risposta.

La nuova offerta si chiama Relax SuperSemplice. Consente di scegliere tra un prezzo bloccato per due anni comprensivo di tutte le voci di costo (a esclusione delle imposte) e una bolletta composta solo da quattro voci:
• un contributo fisso mensile (quota fissa di gestione mensile)
• un prezzo applicato ai consumi
• uno sconto 'Pacchetto Relax' legato all’offerta, valido per due anni e calcolato sul consumo gas e luce di una famiglia media italiana
• le imposte

Relax Supersemplice non comporta vincoli d’orario nell’uso degli elettrodomestici, perché il prezzo della luce è lo stesso sia di giorno sia di notte. Inoltre, con l’arrivo della stagione calda e in esclusiva con Relax SuperSemplice Eni pensa anche alla manutenzione dei condizionatori.

Tutta la campagna utilizza i pupazzi animati che impersonificano i vari target ai quali Eni gas e luce si rivolge. I personaggi sono stati realizzati anche questa volta dall’artista torinese Andrea Rugolo che ha collaborato con Tammy Maas, grafica tedesca che ha disegnato i packaging che contengono i contratti e le informazioni per ogni singola offerta Eni luce e gas disponibili negli energy store. La campagna, realizzata in collaborazione con TBWA/Italia, è pianificata da ZenithOptimedia su televisione, stampa, affissione, radio e internet. 

Credit
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori creativi esecutivi: Geo Ceccarelli e Alessio Riggi
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Art Director: Anna Di Cintio
Copywriter: Francesca De Sisto

Client Service Director: Matteo Consonni
Account Director: Giada Pelosi
Account Manager: Giulia Gianfaldoni
Account Executive Valentina Galli

Strategic Planning Director: Marina Belli

Industrial Strange tv
Head of tv Department & Art Buying: Renato Fontana
Producer: Natascia Bruschetti

Casa di produzione: Mercurio
Fotografo: Enrico Caputo (The Kitchen Production)
Regia: Tommaso Cariboni

Artista Pupazzi: Andrea Rugolo
Artista Packaging: Tammy Maas

Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, stampa, affissione, radio, web
On air: 17 aprile 2011

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese