Inail - nuovo format
09/11/2007
Cliente Inail
Agenzia McCann Erickson Italia
Direttore Creativo Marco Carnevale
Copywriter Francesco Trapani
Art Director Valentina Raccuia
Fotografia Marco Delogu
CdP Audio Studio Suoni
Pianificazione Universal McCann
Al via due nuove campagne: l’Assicurazione per le casalinghe e i Servizi online per le aziende. Su stampa, radio e internet.
McCann Erickson firma il nuovo format di comunicazione per Inail. Nuova veste grafica, nuovo tono di voce e nuovo pay-off a partire dalle due nuove campagne che vedranno la luce nei prossimi mesi: quella dedicata ai servizi online per le aziende, che sarà on air alla fine di novembre, e quella che promuoverà l’assicurazione obbligatoria per le casalinghe.
Il nuovo pay-off recita 'Al lavoro con te' e vuole essere l’evoluzione del posizionamento e del ruolo della marca, definendo in modo più esplicito il rapporto personale, quotidiano e 'orizzontale' tra Inail e i propri contribuenti. Un rapporto fondato sulla conoscenza reciproca, il dialogo e l’ascolto.
Denominatore comune delle nuove campagne sarà il profondo rispetto per la persona e per il suo lavoro. Inail darà letteralmente voce a queste persone, ai loro bisogni, alla loro consapevolezza, alle loro motivazioni, e mostrerà uomini e donne in carne e ossa - non astratti modelli di identificazione 'statistica' - che credono in quello che fanno. Persone che sul proprio impegno e il proprio senso di responsabilità sono disposte a metterci la faccia. A firmare i loro ritratti il fotografo Marco Delogu.
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