Wind sceglie il carpet BikeMi a Milano targato Clear Channel
14/04/2011
In occasione del Salone del Mobile di Milano, Wind ha scelto un particolare mezzo per comunicare. 'Moving Design People' è il claim della campagna teaser che con i colori arancione e nero veste in questi giorni, come una sorta di red carpet, la pavimentazione di alcune stazioni BikeMi del Bike sharing di Milano gestito da Clear Channel, dedicando il servizio al popolo del Salone del Mobile. Un progetto pensato per il territorio e per l’ambiente: per raggiungere showroom ed eventi pedalando da una parte all’altra della città.
La scelta delle location ricade proprio sulla zona più movimentata del Salone. Piazza Duomo, San Babila, Largo La Foppa, solo per citare alcune posizioni. Il materiale utilizzato da Clear Channel per la realizzazione è il Floor Graphic, che per le sue caratteristiche risulta adattabile a siti di varia natura e può essere stampato in diversi formati. Il sistema di Bike sharing della città di Milano per la prima volta diventa quindi veicolo di comunicazione. L’utilizzo dello spazio calpestabile dello stallo, inducendo lo user del Bike Sharing a guardare anche verso il basso, sottolinea la duttilità di un mezzo che, oltre a svolgere una funzione di pubblica utilità, nel massimo rispetto dell’ambiente, si presta a essere utilizzato come mezzo pubblicitario, con ridotto impatto strutturale.
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