Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne


[vedi il film]

Marco Carnevale, direttore creativo McCann Erickson Roma, al microfono di youmark
loc. 5xmille
rss

McCann Erickson Roma al fianco dell'Ospedale pediatrico Bambino Gesù. E per lo spot sale sul ring

14/04/2011

Per noi la comunicazione è tutta sociale, così commenta al microfono di youmark Marco Carnevale, direttore creativo esecutivo McCann Erickson Roma che racconta nello specifico come è nata questa campagna. On air da domenica 17 aprile, si articolerà su tv, radio, stampa, affissione e web, mettendo al centro l’Ospedale pediatrico Bambino Gesù e i suoi sostenitori nella lotta contro le malattie pediatriche. 

Lo spot è una citazione della scena iniziale del film premio Oscar Toro Scatenato, di Martin Scorsese. Protagonista un bambino di otto anni che si prepara al combattimento saltellando e tirando pugni vicino al suo angolo. Ma non si tratta di una singola operazione tattica quanto piuttosto di una campagna ombrello a sostegno di tutte le attività non profit dell’Ospedale.

Obiettivo, dar vita al più grande Centro di Ricerche e Cure Pediatriche d’Europa che sta nascendo nella capitale e che si svilupperà nell’area di San Paolo fuori le mura entro il 2012. Il progetto si concretizzerà nella costruzione di nuovi laboratori su una superficie di circa 5.000 mq, nei quali oltre 200 medici italiani e stranieri, supportati da tecnologie di ultima generazione, saranno impegnati nello studio dei meccanismi delle malattie rare, difetti congeniti, obesità, tumori infantili e sviluppo di nuovi farmaci biologici.  Creando così una piattaforma genomica, metabolomica e protomica all’interno di un unico istituto di ricerca per rispondere alle domande dei pazienti. L’Ospedale pediatrico, inoltre, è inserito fra gli Istituti di Ricovero e Cura a carattere Scientifico cui è possibile destinare il 5 per mille a sostegno della ricerca (Codice Fiscale 80403930581 - sezione Ricerca Sanitaria).

Credit
Agenzia McCann Erickson Roma
Direzione Creativa Marco Carnevale
Art Director Gianluca Pagliarulo, Johana Ramirez
Copywriter Francesco Trapani, Fabio Bartolomei 
Casa di produzione Front Line
Regia è Daniele Lucchetti
Fotografia Claudio Collepiccolo
Musica Brano musicale tratto dalla Cavalleria Rusticana di Mascagni.

Francesca Mautone, Roma

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese