MRM e MediaCom presentano ‘La luce della fede nelle luci del grande cinema’ di Famiglia Cristiana
12/04/2011
Gruppo Editoriale San Paolo propone, da questa settimana allegati a Famiglia Cristiana, una serie di tredici dvd di film e serie tv dal titolo ‘Lights. La luce della fede nelle luci del grande cinema’. La collana è pensata sia per la meditazione personale che come spunto per la riflessione comunitaria. La prima uscita il 14 aprile al prezzo di 4.90 euro, le successive a 9.90 euro. Con la seconda uscita in regalo il cofanetto raccoglitore. Il primo maggio, in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, i due dvd della serie tv ‘Giovanni Paolo II’ e il volume illustrato ‘Karol è vivo’ per l’occasione allo stesso prezzo di 9.90 euro.
Una campagna realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da MediaCom interesserà, per l’off-line, i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, Il Sole24Ore nel periodo di lancio e Avvenire per le prime tre settimane. Sono inoltre pianificate le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e le radio commerciali di Radio Capital, Rmc, Rds, il circuito Italia5 e Rismi. Minispot saranno trasmessi sul circuito Telesia Metropolitana a Milano e Roma (50 stazioni) e in 24 stazioni della metropolitana di Napoli dal 14 al 16 aprile.
Anche i media del gruppo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo, sui mensili Jesus e Vivere in armonia, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa. La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight per i primi 21 giorni, rivolte a siti religiosi LaChiesa.it, Santiebeati.it, Siticattolici.it e, per dieci giorni, su Qumran2.net. Altri siti specifici, tra cui i portali dei maggiori multisala, siti di trailer e di recensioni cinematografiche per cinque giorni (Cult Tv, History Channel, FoxlLife e FastwebTv) oltre al generalista Repubblica.it.
Lungo tutta la durata dell’iniziativa si svilupperanno azioni di traffic building grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca e i loro network. Sono inoltre state organizzate tre proiezioni del film ‘Io sono con te’ di Guido Chiesa. A Roma il 12 aprile presso la Pontificia Università Lateranense, a Torino presso il Teatro del Collegio San Giuseppe di via Doria 18 il 18 aprile, a Milano presso l’Auditorium del Centro San Fedele il 19 aprile alle ore 17. Alle tre proiezioni, tutte a ingresso libero, sarà presente il regista Guido Chiesa.
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