E' online la campagna di Hi! per l’Università Iulm che introduce la realtà aumentata
12/04/2011
Hi! comunicazione ha ideato e realizzato la nuova Campagna Open Day 2011 dell’Università Iulm coordinata dal Team Cantiere di Comunicazione. Il meccanismo di comunicazione studiato esclusivamente per il web, parte da una
campagna banner multisoggetto per atterrare su una landing page dove si trovano informazioni sull’offerta didattica dell’ateneo e sugli Open Day 2011. Il format introduce l’utilizzo della realtà aumentata per permettere di sperimentare e provare sulla propria pelle il concetto di 'conoscenza aumentata'.
L’esperimento è stato presentato in anteprima il 26 marzo durante il primo Open Day ma è accessibile a chiunque abbia a disposizione un pc e una webcam. Basta infattiutilizzare un particolare marker, da stampare attraverso la landing page o presente sul retro di tutte le brochure Iulm e posizionarlo davanti alla webcam per accedere a un mondo di contenuti in 3D che interagiscono con la propria immagine e aumentano così la percezione della realtà. Un esperimento che, grazie anche a un video tutorial girato ad hoc e online su YouTube, può contare anche su una diffusione virale.
Il lancio della campagna è concentrato sui principali siti di riferimento per gli studenti che si apprestano ad affrontare le scelte sul proprio futuro universitario. È prevista anche una pianificazione sui portali d’informazione e su quelli connessi alle quattro Facoltà dell’Università.
Firma la campagna Hi! comunicazione. Direzione creativa Emilio Haimann, art Luigi Longobardo, copy Francesca D’Addario. La realtà aumentata è stata sviluppata in collaborazione con Brand039.
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