Kellogg’s Rice Krispies Squares, Carat, Isobar, iProspect e Men Company saltano sul toro
11/04/2011
La linea Kellogg’s Rice Krispies Squares sceglie l’unconventional per coinvolgere il proprio target di riferimento con un piano di comunicazione integrato firmato Carat e MenCompany che ha sviluppato il Rice Krispies Squares Rodeo Tour! L’operazione è stata approvata da Kellogg Italia con la direzione di Antonio Posa, il contributo di Giordana Cortinovis e Stefania Fantauzzo.
MenCompany ha identificato i Cinema Multiplex del circuito Opus Proclama come touch point per le attività di comunicazione e sampling verso il target di riferimento del prodotto. Posizionata nei foyer di 16 selezionati Multisala Italiani, l’area Rice Krispies Squares, in sinergia con la creatività Wild West, invita i consumatori a sfidare il toro meccanico coinvolti dalle Cow-Girls Kellogg’s.
Obiettivo principale dell’attivazione sul territorio, parallelamente al sampling di prodotto, è creare contenuti viralizzabili generando un passaparola grazie alla media platform integrata proposta da Carat. Infatti, ogni impresa delle
persone coinvolte viene registrata da operatori video presenti in ogni tappa del Rodeo Tour generando video e foto che permettono di rendere capillare l’attività attraverso il sito ufficiale Rice Krispies Squares e i social media (Rice Krispies
Squares Facebook Fan Page e Rice Krispies Squares You Tube Brand Channel realizzati e gestiti da Isobar e iProspect).
Media Partner dell’intera operazione è il network Mtv, individuato per l'affinità con il target, che oltre ad essere stato scelto per la pianificazione classica mette in palio venti ingressi per i grandi eventi Mtv per tutte le persone che si registrano e votano i video raccolti nel Rodeo Tour sul sito ricekrispies- squares.it.
Inoltre, anche lo stesso spot Kellogg’s Rice Krispies Squares veicolato su Mtv è unconventional poiché, con obiettivo di spingere il concorso 'Vota il Rodeo Tour e Vinci gli Eventi Mtv', è un mash up delle performance raccolte nei cinema. Il Rodeo Tour 2011 è iniziato il weekend del 25 febbraio e terminerà domenica 17 aprile. Un progetto on-off integrato sviluppato dalla sinergia di Carat, Isobar, iProspect e MenCompany.
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