Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 8 aprile in sintesi
TV Flash 9 aprile in sintesi
TV Flash 10 aprile in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 8 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 9 aprile
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 10 aprile
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

11/04/2011

VENERDì 8 APRILE
Terminato Zelig, grazie al quale ha dominato quasi tutti i venerdì sera, Canale 5 si rimette in gioco puntando sulla terza serie di Squadra Antimafia - Palermo Oggi. Anche Raiuno intrattiene il pubblico con una novità, dando così vita ad un nuovo confronto ma con il medesimo risultato. E’ infatti ancora l’ammiraglia Mediaset ad aggiudicarsi la serata con 5.2 mio di ascolti mentre la prima puntata di Ciak si canta, con la nuova coppia Facchinetti - Rodriguez, deve accontentarsi di 4 mio di spettatori. Approfittando dei risultati non eccelsi delle serie di Raidue, Italia 1 sposta Fenomenal al venerdì riuscendo così a superare i 2 mio di ascolti. Subito dopo esordisce con il 13% di share Studio aperto live. NCIS Los Angeles ottiene 2.4 mio di consensi e Blue bloods 2.2 mio, pareggiando con Quarto grado (Rete 4). Nonostante il calo, la trasmissione condotta da Salvo Sottile riesce a vincere la sfida con Raitre, ferma a 1.6 mio con il film The reader. Chiude la classifica generalista La7 con l’attualità de Le invasioni barbariche (954mila). L’appuntamento su Rai Premium (1.0%) con Il maresciallo Rocca supera i film di Rai4 e Iris.

SABATO 9 APRILE
Niente di nuovo per quanto riguarda la sfida del sabato sera tra le due reti ammiraglie, anche stavolta appannaggio di Raiuno. Ballando con le stelle continua infatti a collezionare successi con 4.9 mio di spettatori sintonizzati. Considerevole la differenza di spettatori che lo separa da La corrida. I dilettanti allo sbaraglio di Canale 5 nella prima finale divertono 3.7 mio di individui. Anche nel pomeriggio è Raiuno a prevalere con Le amiche del sabato (1.8 mio contro 1.5 mio di Verissimo). Ci pensa la rete giovane a dare soddisfazioni a Mediaset con il film La fabbrica di cioccolato rivisto da oltre 2.7 mio. La serata di Raidue si ferma invece a 2 mio con il doppio appuntamento con Criminal minds. Ottiene lo stesso risultato il documentario Ulisse (Raitre), mentre è debole Raidue con le serie Bones (972mila) e Lie to me (945mila). Le vicende de L’ispettore Barnaby tengono compagnia a 529mila individui. L’anticipo di campionato Udinese - Roma consegna ai canali digitali di calcio un audience di 1.8 mio (share 7.6%). I meno sportivi non si perdono su Rai4 (1.0%) il thriller Il nome del mio assassino.

DOMENICA 10 APRILE
La nuova fiction con Terence Hill A un passo dal cielo prende il posto di Un medico in famiglia e non delude le aspettative di RaiFiction grazie a 6 mio di spettatori su Raiuno. Il senso della vita invece, nonostante la partecipazione di Flavio Insinna e Simona Ventura, non riesce a salire sul podio con soli 2.6 mio di ascolti. La posizioni privilegiate sono occupate dalle altre reti Rai con Report (Raitre) a 3.1 mio e NCIS (Raidue) a 2.8 mio. Il polo Rai supera così il 45% di share in fascia prime time e raggiunge il 51% nella fascia che ospita il Gran Premio di Malesia. Su Raidue la serata prosegue con la serie Hawaii Five-0 (2.5 mio) davanti alla diretta concorrente Italia 1 che propone il film 50 volte il primo bacio (2.2 mio). Il triplo episodio di Tempesta d’amore riunisce davanti agli schermi di Rete 4 più di 1.8 mio di individui. Sono 369mila quelli che preferiscono il drammatico di La7 Blow. Fiorentina e Milan ottengono il 10% di share sui canali digitali di calcio. La5 (0.8%) intrattiene il pubblico con il Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s. 

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese