Guadagnare salute, Ab Comunicazioni e Brand Portal invitano a prendersi cura di sè
08/04/2011
Sono state presentate questa mattina a Roma le iniziative di comunicazione relative al programma 'Guadagnare Salute' promosse dal Ministero della Salute e dal Centro Nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell’Istituto Superiore di Sanità, che prevedono le prime uscite stampa a partire dalla metà del mese di aprile.
Obiettivo è di promuovere corretti stili di vita riguardo i quattro fattori di rischio: attività fisica, alimentazione, fumo e alcol. Il messaggio utilizzato è diretto: 'Prenderti cura di te è la scelta migliore che puoi fare'. La versione istituzionale propone la headline 'Quando scegli uno stile di vita sano, ti prendi cura di te', associata alla body copy che spiega in cosa consiste condurre una vita salutare. La pianificazione stampa prevede uscite nei due soggetti attività fisica e alimentazione. Coinvolta anche la radio e a maggio il circuito Grandi Stazioni sia attraverso la trasmissione in videocomunicazione di uno spot della durata di 30" sia con delle postazioni informative (corner) con hostess e materiali. Per i giovani sono previste iniziative di comunicazione sul web e nei circuiti promocard.
La campagna è a cura dell’ati Ab Comunicazioni-Brand Portal, gli scatti fotografici sono di Marco Biondi (Allucinazione) e lo spot è firmato dalla casa di produzione Videocam.
Sul web è previsto un sito dedicato guadagnaresalute.it che riprenderà graficamente la campagna on air e che darà spazio all’approfondimento dei vari contenuti. Il nuovo sito verrà associato alla gestione di un profilo Facebook, aggiornato con news sulle quattro aree tematiche. In rete sarà anche pubblicato un video virale dedicato a alcol e guida.
Per il circuito promocard Brand Portal ha ideato cartoline per i soggetti fumo e alcol. Sul web le promocard saranno declinate in diversi soggetti e proposte anche nella versione e-card.
Prevista anche l’introduzione, durante eventi di piazza, di un bus personalizzato itinerante nelle principali piazze della Capitale e di Napoli. La nuova campagna di comunicazione relativa al programma 'Guadagnare Salute' si propone di raggiungere target diversificati tra cui i tecnici e gli operatori. Quindi sulla base della stessa linea grafico-creativa della campagna, saranno realizzati materiali below the line.
Ulteriori materiali informativi, alcuni pensati specificamente per le donne, verranno diffusi nelle farmacie del circuito Federfarma e Assofarma, nelle Asl e negli studi medici, e altri quali leaflet istituzionali, che verteranno su tutte le aree di interesse, da divulgare in occasione di incontri tematici ed eventi di piazza.
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