Telecom Italia, DLV BBDO spiega i vantaggi del Cloud Computing di Nuvola Italiana
07/04/2011
Prende il via la nuova campagna di comunicazione di Telecom Italia che grazie al Cloud Computing di Nuvola Italiana offre nuovi vantaggi alle grandi imprese e pubblica amministrazione. Dopo la campagna di lancio, la Nuvola Italiana prende ancora una volta forma per illustrare le nuove piattaforme e i nuovi servizi offerti da Telecom Italia insieme a DLV BBDO.
Un'azienda ecosostenibile in cui l'ottimizzazione delle spese energetiche è rappresentata dalla sagoma della Nuvola che si integra con le fronde degli alberi per Nuvola It Energreen. Una sala per le riunioni di lavoro creata dall'unione di tre uffici diversi collegati dalla Nuvola per i servizi di videoconferenza di Nuvola It IntoucHD. Il connubio tra la realtà manageriale e quella ospedaliera per Sanità Digitale, la famiglia di offerte per la gestione della sanità pubblica. Una cittadina "illuminata" dagli Smart Services di Telecom Italia e sovrastata dalla Nuvola per illustrare le offerte del Cloud Computing relative ai Comuni. Questi i quattro soggetti nati per illustrare le potenzialità e le applicazioni dei pacchetti offerti.
Completa il progetto di comunicazione, la realizzazione di brevi video tutorial animati per il web, per presentare nel dettaglio le nuove offerte di Telecom Italia, illustrandone i vantaggi. La campagna, on air dal 5 aprile, prevede una pianificazione su stampa quotidiana, periodica e su web. Firmano l'intero progetto di comunicazione i direttori creativi Stefania Siani e Federico Pepe, i copywriter Valentina Amenta e Gennaro Borrelli , gli art director Davide Fiori e Luca Iannucci. Account director Emanuela Munafò. Fotografia Francesco Van Straten.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |