TV Flash - Gli ascolti di martedì 5 aprile
06/04/2011
Pesa sugli ascolti di martedì il match di Champions League in onda sui canali digitali. Sky Sport 1 insieme a Sky Calcio 1 e Premium Calcio registrano il 7% di share (e quasi 2 mio di audience) grazie alla sfida Inter - Shalke 04. In questo panorama condizionato dal calcio riesce a portare a casa la vittoria della serata RIS Roma con 4.4 mio di spettatori (500mila in meno rispetto alla scorsa settimana). Raiuno rinuncia a fare concorrenza ai RIS schierando una fiction in replica. Una sera d’ottobre si ferma a 3.3 mio di consensi, superata dalle altre reti Rai. Dopo il boom di sette giorni fa grazie allo sbarco della conduttrice sull’Isola dei famosi Raidue ci riprova con l’ingresso di Emanuele Filiberto. Il principe di Savoia, insieme all’eliminazione di Nina Moric, riesce a garantire al reality il secondo posto nelle preferenze del pubblico (4.2 mio). La consueta puntata di Ballarò permette a Raitre di mettere in bacheca un altro buon risultato con 4 mio di italiani all’ascolto. Le due reti Rai sconfiggono così i diretti competitor targati Mediaset: Beverly Hills Chihuahua ottiene 2.3 mio di consensi su Italia 1 mentre su Rete 4 sono ancora 1.8 mio quelli che rivedono Bud Spencer nel film Chissà perché capitano tutte a me. Niente di personale interessa 592mila spettatori su La7. Escludendo il calcio, l’evento preferito nel mondo digitale è il film di Iris Hollywood homicide con oltre l’1.5% di share.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
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