MediaCom apre MediaCom Mobile
08/11/2007
MediaCom apre MediaCom Mobile all'interno della divisione Beyond Interaction, in collaborazione con MediaCom Business Science. Il compito di MediaCom Mobile sarà quello di integrare l'esperienza di digital marketing di Beyond Interaction in ottica di sviluppo e approfondimento delle logiche di mobile marketing.
Sono coinvolti in questo progetto Andrea Casagrande, Vittorio Bucci e Romina Crippa per Beyond Interaction - divisione di MediaCom che si occupa della definizione delle strategie di comunicazione su mezzi digitali - e Cristiano Nissotti per MediaCom Business Science, divisione di Ricerca & Sviluppo.
MediaCom Mobile propone ai propri clienti consulenza sulla strategia di comunicazione e implementazione della stessa: dall’approccio multimedia, all’aspetto di concept creativo, dalla tecnologia legata alla realizzazione dei siti ottimizzati per l'accesso tramite dispositivi mobili al database management.
“Il mobile marketing" dichiara in una nota Andrea Casagrande, responsabile dell’innovazione all’interno di Beyond Interaction, " non è da intendersi solo come invio di messaggi di testo o immagini. L’obiettivo è sfruttare le opportunità di comunicazione di mobile marketing oggi a disposizione, avendo ben presente che con l'evoluzione tecnologica e l'abbassamento dei costi per la connessione ad internet tramite dispositivi mobili, la fruizione di internet si evolverà nel prossimo futuro”.
Vittorio Bucci, responsabile di Beyond Interaction per i clienti gestiti dalla sede di Roma aggiunge: "Tali strumenti di connessione sono destinati a diventare sempre più il centro vitale di ogni utente, per la ricerca d'informazioni, per l'intrattenimento e anche per effettuare acquisti, riconducendo quindi tali apparecchiature anche nell'area del mobile commerce. Acquistare beni o pagare servizi tramite dispositivi mobili è un fenomeno che non richiederà ancora molto tempo per affermarsi".
Infine, secondo Barbara Robecchi, Managing Director di MediaCom: “La nascita di MediaCom Mobile è coerente con la strategia di MediaCom volta a fornire ai propri Clienti le migliori e più innovative opportunità di contatto con i consumatori, indipendentemente dai canali e dalle tecnologie”.
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 4 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
| 6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
|
| 7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
|
| 8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
|
| 9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
| 10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
|
| 1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
|
| 4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
| 5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
|
| 9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
|
| 10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
|
| 1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
|
| 2 • | Chevrolet, nudi alla meta
|
| 3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
|
| 4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
|
| 5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
|
| 6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
| 7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
| 8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
|
| 9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
| 10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
|