Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Mibac e Lowe Pirella Fronzoni festeggiano le Settimane della Cultura

05/04/2011

Prosegue la collaborazione tra il Ministero per i beni artistici e culturali e Lowe Pirella Fronzoni di Roma. Per promuovere le Settimane della Cultura la sede romana dell'agenzia ha proposto una campagna all-media incentrata sulla 'persona più fortunata del mondo'. 

La campagna parte da un presupposto e cioè che i cittadini italiani hanno una fortuna immensa sotto al proprio naso: un patrimonio artistico che non ha eguali al mondo. A questa fortuna, se ne aggiunge un'altra che durerà per nove giorni: tutta questa ricchezza sarà gratuita. 

La stampa e l'affissione mostrano il gesto della 'raccolta' di questa fortuna, lo spot tv racconta invece le gesta del cittadino più fortunato del mondo. Che saremmo tutti noi. La campagna radio fa leva sul fatto che un'iniziativa del genere non sarebbe altrettanto appetibile in un immaginario paese privo di tutta la ricchezza che abbiamo noi. Sul web il biglietto del museo si trasforma in un display con tanto di countdown che ci ricorda quanto tempo manchi ancora a questa fortuna. 

Firma il team creativo composto da Laura Taddeo, Maria Prieto, Alessandro Izzillo, Franceso Taddeucci, Luca Albanese, Laura Sordi, Matteo Milaneschi, Ilaria Loria, Angelo Marino.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese