20th Century Fox pianifica con Posterscope a i 3D di Clear Channel per il lancio di 'Rio'
05/04/2011
20th Century Fox’s e Posterscope hanno scelto Clear Channel per il lancio a Milano del film 'Rio', previsto nelle sale dal prossimo 15 aprile. La campagna, on air dal 28 marzo, è presente negli impianti Fsu BikeMI, scelti per la loro dislocazione che permette di coprire le zone più centrali della città e in particolare la cosiddetta 'zona rossa' che, secondo una ricerca sugli stili residenziali presentata recentemente dalla concessionaria, è la zona dove sono concentrati gli stili di vita più interessanti per il mondo della comunicazione.
Scorrendo i parametri relativi agli stili di vita Euriskoemerge infatti la concentrazione
degli stili 'Elitari'. L'elite maschile rappresenta il 16% nelle aree più centrali ed anche l'elite femminile, con il 14%, è ben rappresentata. Single e laureati sono addirittura il 45% ed il 40%, nettamente al di sopra delle concentrazioni medie se consideriamo l'intera area urbana.
Potere d'acquisto, cultura e qualità della vita sono quindi concentrati nella zona scelta dall'agenzia milanese per il lancio del film. La particolarità della campagna sta nel fatto che oltre ai classici manifesti 2mq. esposti negli Fsu BikeMI, in diverse posizioni scelte per la loro visibilità rispetto ai flussi pedonali e veicolari, sono stati installati pannelli 3D che, proprio per la loro tridimensionalità, conferiscono una profondità fisica alla campagna outdoor.
Il progetto, è stato sviluppato a tre mani da 20th Century Fox, la divisione creativa di Clear Channel Outdoor e la divisione Out of Home di Posterscope.
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