Da Leo Burnett la campagna ‘virgolette’ di Europ Assistance che lancia nuovi servizi
01/04/2011
Al via da lunedì 4 aprile fino a fine maggio la nuova campagna 2011 di Europ Assistance che, declinata su tutti i mezzi, si pone il triplice obiettivo di incrementare la brand awareness della compagnia, sostenerne il posizionamento nelle due aree Casa e Salute e supportare il lancio del progetto servizi 803 803. Otto i soggetti, due i messaggi, il primo più istituzionale, il secondo a sostegno dei nuovi servizi à la démande ma un unico concept. La comunicazione con i soggetti istituzionali sarà on air dalla prima settimana di aprile sui principali quotidiani nazionali e su web.
Due settimane dopo, su Milano e Roma, partiranno invece i soggetti ‘803 803’ con una spinta alla call to action, per sostenere il progetto servizi che consentirà di richiedere prestazioni à la démande per la casa e la salute, attivandole al momento del bisogno e pagando solo il servizio scelto. I quattro soggetti sono stati pianificati sulle pagine locali di free press, quotidiani, web, taxi, metro e autobus tramite affissioni. Al primo flight primaverile ne seguirà uno estivo che utilizzerà i mezzi stampa, web e radio per andare a concentrare l’attenzione del consumatore sulle aree core della compagnia, Viaggi e Auto.
Creatività Leo Burnett, direttori creativi esecutivi Paolo Dematteis e Riccardo Robiglio, client creative director Laura Elli. Per l’atl, art Antonio Cortesi, copy Laura Elli e Emanuele Viora. Per il btl, art Ivano Nazeri, copy Lucia Ceccolini. Per il web, digital creative director Paolo Boccardi, art Luca Carioni, copy Vincenzo Avanzato e Federica Magaraggia. Pianificazione Mpg Italia.
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