‘The WorldSmiles’, spazi per 14 milioni di dollari grazie a Initiative
29/03/2011
Initiative presenta i risultati della prima campagna media no profit ‘The WorldSmiles’ a sostegno della Jdrf (Juvenile Diabetes Research Foundation), che ha raccolto fondi per migliorare la qualità di vita dei bambini diabetici, con una media di donazioni superiore a cento dollari. L’iniziativa, ideata e gestita dall’agenzia in modo completamente gratuito, ha coinvolto 50 paesi di tutto il mondo, Italia compresa, e ottenuto spazi pubblicitari gratuiti offerti dai prinicipali media internazionali, per un controvalore di 14 milioni di dollari.
Il risultato, che ha interessato anche il web con quasi un milione di visite all’interno del sito ufficiale, ha coinvolto dallo scorso 26 dicembre 2010 al 31 gennaio 2011, diverse piattaforme multimediali fra cui tv, radio, magazine online, stampa quotidiana e outdoor. La campagna è stata realizzata da Sajo, García, Alcazar e alimentata dal sito ideato da Ariadna. In un’ottica di comunicazione integrata, ha partecipato attivamente anche McCann Erickson gestendo, senza alcun fee, tutte le traduzioni e gli adattamenti della comunicazione nei diversi paesi.
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