Anche nel mondo online 'adidas is all in' grazie a Microsoft Advertising e Carat
25/03/2011
Dal 16 marzo, e fino al 7 aprile, sarà on air con Microsoft Advertising la nuova campagna istituzionale 'adidas is all in' lanciata a livello globale. La prima campagna multischermo in Italia (su web, mobile e Xbox) è stata pensata in modo da essere efficace soprattutto per il target di riferimento, ovvero i ragazzi tra i 13 ed i 20 anni. La Strategia e planning sono stati curati da Carat.
Per l’online è stato studiato un piano di comunicazione basato sulle creatività rich media su tutto il network Microsoft Advertising ed una sponsorizzazione della home page di Msn il 16 marzo, per promuovere la campagna il giorno del lancio e raggiungere il maggior numero di utenti possibile.
Un ruolo centrale nella creatività lo assume il video promozionale della durata di 2 minuti presente solo sul web (in tv gli spot si fermano a 30 o 60 secondi). A livello mobile è prevista una campagna banner per spingere gli utenti verso il minisito adidas dove potranno poi visualizzare e scaricare i video: i teaser pre-lancio, gli spot ufficiali, la versione estesa ed altri contenuti esclusivi .
Per la console Xbox, oltre alla sponsorizzazione della piattaforma online del giorno 16 marzo in occasione del lancio, è prevista la presenza per un mese di una splashpage che contiene i video realizzati per il progetto che gli utenti possono visualizzare per 'caricarsi' prima di una sessione di gioco.
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