Sei in: Youmark > Rubriche > Case History
rss

Saba/Pepsi Italia: più social, col 'sacrificio' dell'adv. Al via il concorso 'Migliora il tuo mondo'

24/03/2011

Nonostante da noi la tv rimanga un baluardo difficile da espugnare, la company imbocca decisa la strada della partecipazione e della responsabilità sociale, confermando per quest'anno investimenti complessivi tra il milione e il milione e mezzo in comunicazione e i partner di sempre (D'Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO sul fronte creativo e Omd per quanto riguarda il media). Rimandando però alla seconda metà dell'anno le campagne più tradizionali (ascolta al microfono di youmark Barbara Saba, csd senior brand manager PepsiCo Italia Beverages). In questo primo semestre, infatti, la parte del leone la gioca il progetto 'Pepsi migliora il tuo mondo', con l'Italia prima fra i paesi europei dopo l'esordio 2010 Usa. 

E, non a caso, a promuoverlo è uno spot nato dalla base ('Nice Bubbles' realizzato da Martin Drake e Matthew Wade), scelto fra i partecipanti al concorso rivolto a scuole di regia e appassionati di cinematografia lanciato da Pepsi Italia in collaborazione con MoFilm. Così come alle star di YouTube, Claudio e Matteo, è stato affidato il compito video di presentare in rete l'iniziativa al via oggi. Mentre saranno i finalisti a chiedere di essere votati in uno spot tv. A individuarli, fra i ragazzi che fino al prossimo 27 aprile avranno caricato video, immagini e testi sul sito migliorailtuomondo.it, sarà un meccanismo di selezione che alterna fasi di giuria e votazione popolare sul web.

'Scuola e lavoro', 'spazi urbani' e 'connettività' sono le tre aree della vita quotidiana per cui proporre idee di miglioramento. I vincitori saranno tre e per ognuno Pepsi Italia stanzierà 40mila euro per la realizzazione del progetto. Media partner è Deejay, che parlerà dell'iniziativa durante le trasmissioni radio. Premiazione il 31 luglio. Per la realizzazione delle idee dovremo aspettare il 2012.

 

guarda tutte le Case History


Giorno Settimana Mese