Albanese torna in coppia con Taddeucci. Fronzoni: guardiamo all'Europa. Peccerillo: a breve novità
23/03/2011
"Altro che Italia, guardiamo all'Europa". Con questa battuta, raggiunto telefonicamente da youmark, Alessio Fronzoni, ceo Lowe Pirella Fronzoni, ha commentato l'arrivo di Luca Albanese in Lowe Pirella Fronzoni Roma come direttore creativo. Nel senso che il nuovo ingresso va oltre il rafforzamento della sigla per presidiare l'area del centro-sud. "E' nei momenti di difficoltà del mercato", ha aggiunto, "che bisogna investire. E noi lo stiamo facendo soprattutto nelle persone. Lowe Roma è un progetto che parte da lontano. Abbiamo sempre creduto nel suo ruolo strategico per dare extra impulso alla qualità, anche attraverso competenze specifiche. L'arrivo di Luca si inserisce nel particolare momento felice dell'agenzia, che negli ultimi mesi ha conquistato ottimi risultati. Cioè assegnazioni da clienti esistenti e new business sia a Milano che a Roma. Come Q8, Piaggio, Mibac e Inps. E non è tutto."
Nella capitale si ricostituisce quindi la coppia Albanese-Taddeucci. Luca Albanese ha lasciato DDB per tornare a dividere l'incarico di direttore creativo con il suo collega di sempre. I due, infatti, erano stati direttori creativi Saatchi & Saatchi, per poi aprire The Name e successivamente muoversi insieme verso DDB Milano nel settembre 2009. Taddeucci a luglio scorso era approdato in Lowe come responsabile della sede.
Per Albanese "poter tornare in coppia con Ted a Roma costituisce un valore sia per i clienti sia per l'agenzia, dove è in atto un progetto di grande evoluzione e indubbiamente orientato da una forte volontà di investire sulla creatività, che in questo momento storico è controtendenza. Oltre a Mauro Manieri e Umberto Casagrande, che sono un'eccellenza a Milano, ritrovo molti colleghi e amici con cui ho condiviso pezzi importanti della mia storia lavorativa".
Taddeucci, intanto, ci dice che "non aspettava altro di poter tornare a lavorare con Luca. Ricostituendo anche con Laura Sordi un trio che li aveva già visti lavorare insieme anni fa in Saatchi & Saatchi".
Per quanto riguarda DDB, stando a quanto dichiaratoci da Emanuele Saffirio, non sarà Aurelio Tortelli, direttore creativo SaffirioTortelliVigoriti, a prendere in carico la direzione creativa dell'agenzia milanese, operando le due sigle separatamente. Ricordiamo che lo scorso mese DDB Worldwide, network che fa capo al Gruppo Omnicom, ha ufficializzato l’acquisto di una quota di maggioranza dell’agenzia fondata nel 2004 da Emanuele Saffirio, Aurelio Tortelli e Francesco .
Riguardo alla poltrona rimasta vacante, Daniele Peccerillo, chief executive officer Gruppo DDB, preannuncia novità che riguardano il gruppo e che saranno a breve comunicate.
guarda tutti gli Hot Point