Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

TBWA\Italia diventa hub creativo europeo per Nissan Europa

23/03/2011

TBWA\Italia, sede di Roma, diventa il terzo hub creativo per Nissan Europa. Primo progetto firmato dall'agenzia in questa veste è la campagna istituzionale web europea Nissan, presentata in anteprima al Salone dell'auto di Ginevra.

La campagna, un video da 2', comunica come Nissan produca auto innovative ed
emozionanti grazie a modelli dotati di tecnologia all'avanguardia. Alcuni dei modelli presenti nel video sono Nissan Leaf, la prima auto 100% elettrica a emissioni zero, i crossover Juke e Qashqai e GT Academy. Lo spot presenta anche alcune tecnologie  proprie di Nissan come 4x4 i, la vernice autoriparante, la videocamera a 360° per il parcheggio.

Il video, ideato e realizzato da TBWA\Italia e Shootin'Gun, la content factory del Gruppo, è stato presentato in anteprima al Salone dell'auto di Ginevra lo scorso 3 marzo. Oggi è una campagna web che la sede romana dell'agenzia ha adattato per otto paesi europei: Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Inghilterra.
La pianificazione, a cura di OMD, prevede la presenza sui principali portali di informazione e auto. Gli altri hub creativi europei di Nissan sono TBWA\Parigi e TBWA\Londra.

Credit
Cliente: Nissan
Prodotto: campagna istituzionale
Direttore Marketing Europa: Bruno Mattucci

Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Alessio Riggi e Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Arnaldo Funaro

Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Manager: Antonio Coscione

Agenzia: Industrial Strange
Head of tv production: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale

Casa di produzione: Shootin'Gun
Regia: Geo Ceccarelli

Mezzi: web
Centro Media: OMD
On air: dal primo marzo 2011

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese