TBWA\Italia diventa hub creativo europeo per Nissan Europa
23/03/2011
TBWA\Italia, sede di Roma, diventa il terzo hub creativo per Nissan Europa. Primo progetto firmato dall'agenzia in questa veste è la campagna istituzionale web europea Nissan, presentata in anteprima al Salone dell'auto di Ginevra.
La campagna, un video da 2', comunica come Nissan produca auto innovative ed
emozionanti grazie a modelli dotati di tecnologia all'avanguardia. Alcuni dei modelli presenti nel video sono Nissan Leaf, la prima auto 100% elettrica a emissioni zero, i crossover Juke e Qashqai e GT Academy. Lo spot presenta anche alcune tecnologie proprie di Nissan come 4x4 i, la vernice autoriparante, la videocamera a 360° per il parcheggio.
Il video, ideato e realizzato da TBWA\Italia e Shootin'Gun, la content factory del Gruppo, è stato presentato in anteprima al Salone dell'auto di Ginevra lo scorso 3 marzo. Oggi è una campagna web che la sede romana dell'agenzia ha adattato per otto paesi europei: Francia, Belgio, Svizzera, Spagna, Portogallo, Germania, Austria, Inghilterra.
La pianificazione, a cura di OMD, prevede la presenza sui principali portali di informazione e auto. Gli altri hub creativi europei di Nissan sono TBWA\Parigi e TBWA\Londra.
Credit
Cliente: Nissan
Prodotto: campagna istituzionale
Direttore Marketing Europa: Bruno Mattucci
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori Creativi Esecutivi: Alessio Riggi e Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Arnaldo Funaro
Client Service Director: Gabriele Carusi
Account Manager: Antonio Coscione
Agenzia: Industrial Strange
Head of tv production: Renato Fontana
Producer: Marco Vignale
Casa di produzione: Shootin'Gun
Regia: Geo Ceccarelli
Mezzi: web
Centro Media: OMD
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