Sei in: Youmark > Rubriche > Media
TV Flash 18 marzo in sintesi
TV Flash 19 marzo in sintesi
TV Flash 20 marzo in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 18 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 19 marzo
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 20 marzo
rss

TV Flash - Gli ascolti del weekend

21/03/2011

VENERDì 18 MARZO
Cresce ancora Zelig vincendo la serata del venerdì. Il teatro comico con il ritorno di Ale & Franz e ancora un nuovo sketch di Katia & Valeria conquista oltre 5.8 mio di italiani su Canale 5. Rimane invece più indietro su Raiuno lo speciale Eredità - Fratelli di test condotto da Carlo Conti - con la sfida in occasione del 150° anniversario dall’Unità d’Italia - con 4.2 mio di consensi. L’ammiraglia Mediaset prevale anche in seconda serata grazie alla puntata di Chiambretti night - ospite Lino Banfi - che supera il 17% di share. Sale sul terzo gradino del podio Rete 4 con la puntata di Quarto grado seguita da 2.8 mio di italiani. Si posizionano subito dopo le serie tv: Italia 1 ottiene 2.6 mio di ascolti con Dr. House e 2 mio con Grey’s anatomy. Su Raidue NCIS è scelta da 2.1 mio di italiani che diventano 1.8 mio per l’appuntamento con Blue bloods. Anche su Raitre è di scena la serialità con la fiction La nuova squadra Spaccanapoli (1.9 mio). Su La7 il consueto appuntamento con Le invasioni barbariche interessa 887mila individui. Iris con oltre l’1.5% di share segna il suo record in prima time grazie al film Il sesto senso.

SABATO 19 MARZO
Per la quarta volta di seguito è Ballando con le stelle leader assoluto del sabato sera. Il programma condotto da Milly Carluccci, grazie anche all’ospitata di Emma Marrone, raggiunge 5.3 mio di spettatori su Raiuno mentre su Canale 5 cala ancora La corrida, a 3.8 mio di ascolti. Al posto di Chiambretti Night la rete Mediaset trasmette un’edizione straordinaria del Tg5 sull’attacco in Libia. Su Raidue come ogni sabato sono di scena le crime series: Criminal minds ottiene 2.4 mio di consensi e The good wife 1.7 mio. Su Italia 1 il film per tutta la famiglia Alla ricerca dell’isola di Nim tiene compagnia a 2.3 mio di spettatori. Su Raitre, anche grazie al traino di Che tempo che fa (3.2 mio), il documentario Ulisse riesce a conquistare 2.2 mio di individui. Rete 4 ne intrattiene 1.2 mio con la serie Bones. 658mila si sintonizzano su La7 per l’appuntamento con L’ispettore Barnaby. La serata digitale si svolge sui canali di calcio con 2.1 mio di tifosi sintonizzati per l’anticipo Palermo - Milan (share 8.1%).

DOMENICA 20 MARZO
Si riaccendono i riflettori sul Motomondiale con la prima gara (Qatar) vinta da Casey Stoner in classe MotoGp. In 6.1 mio seguono l’evento nel preserale di Italia 1 e restano sintonizzati in 2.0 per la rubrica Fuori giri. Subito dopo è la volta di Wild Oltrenatura, giunto all’ultima puntata con 2.5 mio di spettatori, ma superato dalle serie di Raidue, vincenti anche sull’ammiraglia Mediaset. Canale 5 con Johnny Stecchino riesce a portare a casa 3.1 mio di ascolti contro i 4.9 mio del programma di Raiuno Premio regia televisiva e i 3.5 mio delle serie Hawaii Five-0 e NCIS. Nonostante il tentativo di Rete 4 di contrastare le buone performance del programma di Riccardo Iacona con la soap opera Tempesta d’amore (2.0 mio), Presa diretta anche questa domenica riesce a confermare i 2.6 mio di spettatori grazie a una puntata dal titolo 'Corrotti' e al traino di Che tempo che fa (4.4 mio). La7 propone il film Le regole della casa del sidro (698mila). Il posticipo di Serie A Napoli - Cagliari ottiene il 6.5% di share sui canali digitali di calcio. I più curiosi non si perdono su La5 l’appuntamento con il Grande Fratello commentato dalla Gialappa’s (1.2%).

Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese