McDonald’s lancia il Piccolo Piacere Ciociaro insieme a TBWA\Italia
21/03/2011
McDonald’s ha creato una ricetta con la caciotta steccata di Morolo, formaggio a pasta filata tipico della Ciociaria. Il prodotto è fornito dal caseificio Scarchilli. L’operazione è frutto della collaborazione tra McDonald’s e Cia, confederazione italiana agricoltori, di Frosinone. Il panino, in vendita fino al prossimo primo giugno, è caratterizzato da una fetta di caciotta accompagnata da una cotoletta di pollo, insalata e salsa al formaggio e funghi, il tutto racchiuso in un pan focaccia con gli spinaci. Il lancio è supportato da una campagna televisiva di TBWA\Italia con protagonista Raul Cremona, on air dallo scorso 18 marzo al prossimo 2 aprile, pianificata su televisione e materiale pop.
Credit
Cliente: McDonald’s
Prodotto: Piccolo Piacere Ciociaro
Direttore marketing: Marco Ferrero
Product manager: Marzia Farè
Agenzia: TBWA\Italia
Direttori creativi esecutivi: Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera
Direttore creativo: Gina Ridenti
Art director: Francesco Caruso
Copywriter: Davide Desgro
Art director materiale pop: Marco Bertolini - Elena Di Lernia
Client service director: Germano Zung
Account director: Monica Bragagnoli
Account executive: Lisa Scappin
Senior strategic planner: Filippo Ferraro
Agenzia: Industrial Strange
Head of tv production and art buying: Renato Fontana
Tv producer: Silvia Congiu
Creative service director: Valerio Minestra
Print producer: Manuela Mombelli
Casa di produzione fotografica: The Kitchen Production
Fotografo: Alessandro Giuzio
Casa di produzione: The Family
Regia: Andrea Turchi
Regia food: Mario Tagliabue
Home economist: Raffaella Garzitto
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