Fornaro/Telecom: più di 20 le proposte viste. Ma nessun dubbio. Quella di Santo è la migliore
16/03/2011
E prezzo e costo non c’entrano nulla. Semplicemente, ha avuto la meglio l’idea. Ovviamente protagonista è la nuova campagna Tim, meglio, il nuovo registro di comunicazione (per intenderci, da ‘Vanzina’ a Monicelli’, certamente un messaggio più ecumenico, allargando il target di riferimento). Che dall’uscita, la scorsa domenica, ha sollevato non pochi commenti. Specie in ragione della discrepanza tra la creatività attesa e quanto invece visto. Ma non è che il primo step di un progetto che si spalma su almeno cinque differenti episodi (dopo Leonardo, toccherà anche a Cristoforo Colombo, Michelangelo, Dante). Con già il secondo a strappare un sorriso in più (peraltro in questo Bianca Balti non appare, impossibilitata a girare per impegni in sfilate).
Al microfono di youmark Carlo Fornaro, direttore relazioni esterne Telecom Italia
Credit:
Agenzia: Santo (supporto locale di KleinRusso)
Direzione creativa: Maximiliano Anselmo e Sebastian Wilheim
Copywriter: Lucas Panizza
Art director: Micol Talso
Casa di produzione: Indiana Production
Regia: Harald Zwart
Direzione fotografia: Geir harttly Andreassen
Colonna sonora: arrangiamento del Concerto G Major di Antonio Vivaldi
Scenografia: Tonino Zera
Costumi: Raffaella Fantasia
Location: Castello degli Orsini, Bracciano (Roma)
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