Anselmo/Santo: le campagne si fanno per persone e brand. Non per il proprio ego creativo
16/03/2011
L’agenzia argentina che di recente ha vinto la gara Tim, firmando la nuova era della comunicazione del brand si dice più che soddisfatta. Ha realizzato una campagna per tutti. E questo era l’obiettivo. Una creatività che funzioni. Per la gente cui è rivolta, dunque per il brand. Una grande idea, un concept ombrello da declinare. Cambiando qui anche rotta, a partire dal testimonial (ascolta l'intervento in conferenza stampa di Bianca Balti e Neri Marcorrè).
Come al microfono di youmark racconta Maximiliano Anselmo che, assieme a Sebastian Wilheim, nel 2004 fondò Santo. Vi invitiamo anche a rileggere l’intervista che i due ci rilasciarono nel 2007, freschi della vittoria di un chiacchierato argento a Cannes con la campagna ‘Bald’ per Arnet Broadbant. Sognavano Diesel, e furono accontentati. Mentre in tema di advertising pensavano che la nostra fosse "veramente brutta e old-fashioned", sorprendendosi del gap con quanto il nostro paese produce in termini di design, architettura, fotografia, moda, cinema.
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