Elio e Le Storie Tese diventano Taleggiatori insieme a The Others
14/03/2011
The Others è di nuovo operativa sul progetto alt-media a supporto del Taleggio Dop. Per l'occasione, Elio e le Storie Tese si sono convertiti alla causa, diventando loro stessi dei taleggiatori. L'iniziativa, sviluppata nellʼambito del progetto di rilancio voluto dal Consorzio Tutela Taleggio e portato avanti dal direttore Vittorio Emanuele Pisani, giunge al terzo anno e si avvia a concludersi con un evento musicale che vedrà protagonisti Elio e le Storie Tese.
Lʼoperazione i taleggiatori si basa su una strategia di riposizionamento del prodotto
su giovani urbani tra i 20 e i 30 anni. Cominciata nel 2009 attraverso una serie di
azioni sviluppate sui media alternativi, on e off line, ha in questi mesi attraversato i canali anticonvenzionali, riuscendo a incrementare le quote di mercato del prodotto che già nella seconda metà del 2010 hanno invertito il trend negativo.
Oggi la pagina facebook dei taleggiatori conta quasi 10.000 fans mentre, a breve,
sarà online il nuovo sito dedicato allʼoperazione, sempre su italeggiatori.it. La fase 2011 della campagna prevede la partecipazione attiva di Elio e le Storie Tese, che saranno protagonisti della comunicazione sempre su media alternativi con contributi video distribuiti in modalità virale.
Tutto il progetto è stato ideato e sviluppato da The Others, sotto la direzione creativa
di Arianna Niero (anche copy) e con un lead team composto da Francesca Di Maro (senior account executive) ed Elisa Gozi (art director).
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