Bcube e Mec fanno ruggire Tigre
14/03/2011
Il formaggino Tigre si presenta al pubblico con un progetto di comunicazione sui media nazionali. Come primo atto, sarà on air con una campagna promozionale radiofonica ideata da Bcube, con la direzione creativa e copywriting di Francesco Bozza (produzione Eccetera). La promozione (offerta di 10 fettine al costo di 8 e 25 gr di prodotto in omaggio per gli spicchi) è veicolata da quattro soggetti creativi nel formato da 15".
La campagna radio, con il jingle inciso nel 1985 per far leva sull’heritage della marca, si colloca all’interno di una strategia media più ampia che potrebbe, in seguito, essere declinata online, con l’obiettivo di creare un effetto virale. I quattro protagonisti dello spot radio canticchiano in rima la loro passione per il formaggio Tigre, svelando di preferire il formaggio ad alcune occasioni stereotipate (una vacanza in panfilo, una cena romantica, una finale allo stadio in Europa e una casa con l’attico). Il messaggio viene proposto anche in modo didascalico dallo speaker istituzionale in chiusura che annuncia la tipologia dell’offerta. I quattro soggetti radio saranno on air a partire da oggi per tre settimane non consecutive.
Mec è il centro media che ha pianificato l’iniziativa.
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