Mozilla, ecco Firefox 4. Per passione (e per business)
11/03/2011
Sostenendosi questa organizzazione senza fini di lucro nata nel 1998 per l'85% grazie agli introiti che arrivano ospitando Google sul proprio browser (per ogni ricerca effettuata viene riconosciuta una percentuale in denaro). E pensando che ogni mese sono 400 milioni i contatti effettuati almeno una volta con diversi device, la grandezza del business è facilmente immaginabile. Potendosi così permettere di dire no alla pubblicità. Convinta che il web sia una risorsa pubblica, da condividere gratuitamente, open e partecipativa. Presente oggi fisicamente con uffici negli Usa, Canada, Europa, Cina, Giappone, Nuova Zelanda, ma virtualmente in tutto il mondo (sono mille le persone che scrivono i codici, mediamente 30mila quelle che poi partecipano allo sviluppo, 100 i team locali).
Al microfono di youmark Tristan Nitot, presidente Mozilla Europa, incontrato ieri a Milano in occasione della presentazione alla stampa, spiega le principali innovazioni che caratterizzano Firefox 4 (per vedere alcune dimostrazioni presentate durante la conferenza clicca qui).
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