VML cambia il volto di Air One online
10/03/2011
Dopo le anticipazioni su Facebook all’interno della Fan Page ufficiale, è online il nuovo sito della compagnia aerea. VML (gruppo Young&Rubicam Brands) si è occupata della progettazione, del disegno grafico e dello sviluppo di front-end della nuova interfaccia. Progetto che, quindi, non si è limitato ad un restyling, ma che rappresenta un punto di svolta per l’offerta commerciale della compagnia, che dalla sua nascita punta a raggiungere la maggior parte dei propri clienti online.
Il sito si propone come punto di accesso preferenziale per entrare in contatto con Air One. L’utente avrà infatti la possibilità di acquistare biglietti aerei e soggiorni in hotel, prenotare un’auto o il parcheggio in aeroporto a tariffe disponibili solo sul sito.
Contestualmente al lancio del sito, Air One presenta anche le tre nuove classi tariffarie, studiate per soddisfare le esigenze di viaggio di ogni viaggiatore, e i nuovi voli da Milano Malpensa e da Pisa, la seconda base italiana ad offrire i servizi della compagnia. I clienti avranno inoltre la possibilità di acquistare online i servizi pensati per rendere personalizzata l’esperienza a bordo: posti premium, servizi accessori, assicurazioni e spazio aggiuntivo per bagagli speciali. Il tutto, tenendo sempre sotto controllo la loro spesa attraverso il carrello interattivo che accompagna durante il processo di acquisto.
E' stato scelto di integrare i servizi di Facebook, Youtube, Twitter e Flickr all’interno della pagina dedicata Social Wall, che è il punto di convergenza di tutte le attività online di Air One e che è stata creata e sarà aggiornata grazie al contributo degli utenti. La fan page di Facebook sarà inoltre il luogo dove gli utenti potranno entrare in contatto diretto con la compagnia in alternativa al call center.
Il progetto che ha avuto inizio nel mese di luglio 2010 e in cui hanno creduto Lorenzo Caporaletti, responsabile business unit Air One, e Gianluca Marchio, responsabile marketing Air One, è stato gestito da Elisabetta Corazza, front end specialist e senior project manager VML, e Matteo Rolfo, account supervisor Y&R; Alessandro Camedda, senior digital art director, e Eros Verderio, digital art director, con la direzione creativa di Danilo Puricelli, direttore creativo VML, hanno realizzato l’interfaccia grafica; Ronald Shqarri ha sviluppato il codice HTML coadiuvato dal team di sviluppo front-end di VML. General Manager VML è Matteo Sarzana
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |