Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

VML cambia il volto di Air One online

10/03/2011

Dopo le anticipazioni su Facebook all’interno della Fan Page ufficiale, è online il nuovo sito della compagnia aerea. VML (gruppo Young&Rubicam Brands) si è occupata della progettazione, del disegno grafico e dello sviluppo di front-end della nuova interfaccia. Progetto che, quindi, non si è limitato ad un restyling, ma che rappresenta un punto di svolta per l’offerta commerciale della compagnia, che dalla sua nascita punta a raggiungere la maggior parte dei propri clienti online.

Il sito si propone come punto di accesso preferenziale per entrare in contatto con Air One. L’utente avrà infatti la possibilità di acquistare biglietti aerei e soggiorni in hotel, prenotare un’auto o il parcheggio in aeroporto a tariffe disponibili solo sul sito.

Contestualmente al lancio del sito, Air One presenta anche le tre nuove classi tariffarie,  studiate per soddisfare le esigenze di viaggio di ogni viaggiatore, e i nuovi voli da Milano Malpensa e da Pisa, la seconda base italiana ad offrire i servizi della compagnia. I clienti avranno inoltre la possibilità di acquistare online i servizi pensati per rendere personalizzata l’esperienza a bordo: posti premium, servizi accessori, assicurazioni e spazio aggiuntivo per bagagli speciali. Il tutto, tenendo sempre sotto controllo la loro spesa attraverso il carrello interattivo che accompagna durante il processo di acquisto.

E' stato scelto di integrare i servizi di Facebook, Youtube, Twitter e Flickr all’interno della pagina dedicata Social Wall, che è il punto di convergenza di tutte le attività online di Air One e che è stata creata e sarà aggiornata grazie al contributo degli utenti. La fan page di Facebook sarà inoltre il luogo dove gli utenti potranno entrare in contatto diretto con la compagnia in alternativa al call center.

Il progetto che ha avuto inizio nel mese di luglio 2010 e in cui hanno creduto Lorenzo Caporaletti, responsabile business unit Air One, e Gianluca Marchio, responsabile marketing Air One, è stato gestito da Elisabetta Corazza, front end specialist e senior project manager VML, e Matteo Rolfo, account supervisor Y&R; Alessandro Camedda, senior digital art director, e Eros Verderio, digital art director, con la direzione creativa di Danilo Puricelli, direttore creativo VML, hanno realizzato l’interfaccia grafica; Ronald Shqarri ha sviluppato il codice HTML coadiuvato dal team di sviluppo front-end di VML. General Manager VML è Matteo Sarzana

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese