Sipra/Radiofestival 2010, ecco i 7 finalisti
09/03/2011
La giuria di Radiofestival, premio online di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica, ha selezionato i sette radiocomunicati finalisti tra i 285 iscritti alla XIX edizione del concorso. Si tratta di (in ordine alfabetico di azienda):
- Associazione MiciAmici - Happy Birds - D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
- Associazione Museo della Bora - Audioguida - Armando Testa
- Associazione Seneca Onlus - Pidocchio - JWT Roma
- MiBAC Settimana della cultura - Tintoretto - Saatchi & Saatchi
- Nestlè Kit Kat - Postino - JWT Italia
- Quixa Assicurazione - Specchietto - Lowe Pirella Fronzoni
- Skoda Vokswagen Group Italia (Skoda Yeti) - Ga El Suv - Cayenne
Dal 24 marzo al 7 aprile 2011, il pubblico e gli operatori potranno esprimere la loro preferenza su radiofestival.it. La somma dei voti degli operatori e del pubblico incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2010.
I primi tre classificati si aggiudicheranno brillanti Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali - ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15" - e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato.
Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2010 (i classificati dal 4° al 7° posto), il vincitore del Premio speciale della Giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno invece una targa di partecipazione. Antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria selezionati dalla Giuria di Radiofestival, presieduta da Nicola Lampugnani (TBWA\Italia).
Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione. Tutti i vincitori saranno annunciati mercoledì 27 aprile 2010 nel corso della premiazione online sul sito.
Radiofestival 2010 è realizzato in collaborazione con Belté Nestlé Vera e Pocket Coffee Ferrero.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
9 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |