Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Sipra/Radiofestival 2010, ecco i 7 finalisti

09/03/2011

La giuria di Radiofestival, premio online di Sipra dedicato esclusivamente alla creatività radiofonica, ha selezionato i sette radiocomunicati finalisti tra i 285 iscritti alla XIX edizione del concorso. Si tratta di (in ordine alfabetico di azienda):

- Associazione MiciAmici - Happy Birds - D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO
- Associazione Museo della Bora - Audioguida - Armando Testa
- Associazione Seneca Onlus - Pidocchio - JWT Roma
- MiBAC Settimana della cultura - Tintoretto - Saatchi & Saatchi
- Nestlè Kit Kat - Postino - JWT Italia
- Quixa Assicurazione - Specchietto - Lowe Pirella Fronzoni
- Skoda Vokswagen Group Italia (Skoda Yeti) - Ga El Suv - Cayenne 

Dal 24 marzo al 7 aprile 2011, il pubblico e gli operatori potranno esprimere la loro preferenza su radiofestival.it. La somma dei voti degli operatori e del pubblico incoronerà i copy autori della miglior creatività radiofonica pianificata sulle reti nazionali nel corso del 2010. 

I primi tre classificati si aggiudicheranno brillanti Gianni Carità. Dello stesso brand anche i riconoscimenti per i vincitori dei premi speciali - ossia miglior voce maschile, miglior voce femminile, miglior spot 15" - e per l’account dell’agenzia, il responsabile media e il responsabile della pubblicità dell’azienda dello spot primo classificato. 

Gli altri finalisti del Gran Premio Radiofestival 2010 (i classificati dal 4° al 7° posto), il vincitore del Premio speciale della Giuria e l’autore del miglior spot pianificato su Radio Rai riceveranno invece una targa di partecipazione. Antenne d’oro, d’argento e di bronzo sono invece riservate ai primi classificati in ogni categoria selezionati dalla Giuria di Radiofestival, presieduta da Nicola Lampugnani (TBWA\Italia). 

Antenne d’oro anche alla radioagenzia e alla casa di produzione dell’anno che avranno conquistato più premi in questa edizione. Tutti i vincitori saranno annunciati mercoledì 27 aprile 2010 nel corso della premiazione online sul sito.
Radiofestival 2010 è realizzato in collaborazione con Belté Nestlé Vera e Pocket Coffee Ferrero.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese