Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Ricorda i Comandamenti con Famiglia Cristiana. Campagna MRM Italia

08/03/2011

Famiglia Cristiana presenta ai suoi lettori 'Ricorda i Comandamenti', nuova iniziativa del Gruppo Editoriale San Paolo. Dieci volumi (ognuno dedicato a un comandamento) allegati al settimanale dal prossimo 10 marzo, preceduti da un libretto con le letture bibliche della liturgia quotidiana in vista della Paqua ('Parola e Preghiera' per il rito romano o 'La Tenda' per il rito ambrosiano) e seguiti, dal 19 maggio, da quattro volumi dedicati alla preghiera ('Preghiere del cristiano', 'Preghiere a Maria', 'Preghiere per la tavola', 'Preghiere della buonanotte'). Ciascuna pubblicazione è in opzione d'acquisto a 2,90 euro oltre il costo della rivista (2 euro).

Multicanale e multitasking la campagna di comunicazione messa in atto dal Gruppo Editoriale San Paolo per l'iniziativa
: pubblicità off line e online, azioni sui social network, inaugurazione italiana di una attività di WebPastor come in alcune diocesi del nord Europa, un canale dedicato su famigliacristiana.it con info e sondaggi online, applicazioni su iPad, iPhone e iPod (dieci videopillole che spiegano ciascun comandamento). Mentre Famiglia Cristiana accompagnerà le uscite dei volumi con dieci interviste a Anselm Grun (1° Comandamento), Enzo Bianchi (2° C.), Stefano Zamagni, economista (3° C), Card. Tettamanzi (4° C.) Umberto Ambrosoli (5° C), Claudia Koll (6° C), Raffaele Cantone (7° C), Gianenrico Carofiglio (8° C), Isabella Bossi Fedrigotti (9° C), Suor Giuliana Galli (10° C).

Sulla scia della presentazione dei comandamenti in positivo che ne fa Anselm Grün, è stata sviluppata da MRM Worldwide Italia una campagna dedicata agli 'anti-comandamenti' nella quale vengono messi in scena atteggiamenti della società di oggi che più stridono di fronte alle parole di Dio. 

Su Facebook debutterà la figura del WebPastor, mutuata dall’analoga di molte Chiese del nord Europa. A sviluppare questa attività è stato chiamato don Marco Sanavio, responsabile della Pastorale dei nuovi mezzi di comunicazione della diocesi di Padova e membro del consiglio direttivo dell’Associazione webmaster cattolici italiani. Per iPad, iPhone, iPod è stata realizzata una applicazione speciale (le dieci tablet dei comandamenti) in diverse versioni: una App Free Light gratuita e una versione App Full disponibile dalla stessa data a € 2,99. L’attività su siti, specializzati e non, è realizzata in collaborazione con Performedia. 

Per l'uscita della campagna off line, la pianificazione è curata da MediaCom con la creatività di MRM Wordlwide
e interesserà, nel periodo di lancio, i quotidiani Corriere della Sera, La Repubblica, IlSole24Ore, QN (il Giorno, La Nazione e il Resto del Carlino), La Stampa, Avvenire, Il Messaggero, Il Mattino, e La Gazzetta del Mezzogiorno. Per la stampa, saranno coinvolti anche i periodici di area religiosa: i settimanali diocesani, Il Messaggero di Sant’Antonio e Città Nuova. Sono inoltre pianificate le emittenti radiofoniche Rai (Radio Uno e Radio Due) e radio commerciali. Non ultima, una campagna affissioni per due settimane in 50 ingressi dell’area metropolitana milanese. 

Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia, sulle emittenti Telenova, Telesubalpina e Radio Marconi per tutta la durata dell’iniziativa. 

La campagna online è invece curata e pianificata da Performedia. Sono previste attività di display adv con un flight per i primi 8 giorni, rivolte a siti religiosi (LaChiesa.it, Santiebeati.it, Siticattolici.it, Qumran2.net), ad altri più generalisti (Repubblica.it, Corriere.it, Yahoo Answers, Liquida.it, ) e a siti dedicati all’acquisto di libri (Yahoo BT libri, Ibs.it,). Lungo tutta la durata dell’iniziativa si svilupperanno azioni di traffic building grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca e i loro network.

Per i più giovani, sempre dal 10 marzo, usciranno 7 dvd 'I Dieci Comandamenti per Ragazzi' abbinati a il Giornalino, il settimanale per ragazzi del Gruppo Editoriale San Paolo. La collana si compone di 7 dvd di animazione con musiche e canzoni originali e di un libretto didattico di 64 pagine. La proposta è pensata per tutti gli oratori, educatori ed animatori dei gruppi di catechesi per ragazzi e per il cammino di iniziazione cristiana ai sacramenti. In vendita, opzionale, a 6,90 euro in più rispetto al costo della rivista (1,90 euro).

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese