Filmmaster apre una sede a Madrid
04/03/2011
Filmmaster, casa di produzione che fa capo alla holding italiana Filmmaster Group, apre una nuova sede a Madrid . Il consolidamento come realtà internazionale è infatti uno degli obiettivi della cdp ed è in linea con quanto intrapreso da tutte le società del gruppo, già presente in Medio Oriente con Filmmaster Mea (Middle East&Africa).
Le previsioni di Filmmaster Madrid per l’anno 2011 sono di circa 3.5 milioni di euro. In termini di avvio di nuovi progetti e collaborazioni, la sede spagnola ha già in cantiere produzioni esecutive tra cui quella a firma del regista Luca Lucini (Tre Metri Sopra il Cielo, L’Amore Perfetto, La Donna della mia Vita) per uno marchio italiano.
Lorenzo Cefis, partner ed executive producer Filmmaster, assume la carica di chief executive officer Filmmaster Madrid e sottolinea in una nota la creatività e i talenti che il mercato spagnolo è in grado di offrire, dando così vita a uno scambio reciproco di risorse con il nostro paese. A tale proposito va segnalato l’ingresso del regista britannico Tony Kaye nella scuderia dei registi in esclusiva Filmmaster sia per l’Italia che per la Spagna. Altri registi come Luca Lucini, Marco Gentile, John Immesoete, Mehdi Norowzian, Alessandro Cattaneo, Olivier Venturini, Tony Kaye e Jason Harrington hanno già firmato l’esclusiva con Filmmaster Madrid.
Giorgio Marino, presidente Filmmaster, spiega che l’apertura in Spagna è determinata dai risultati raggiunti dalla casa madre. Nel 2010 la società italiana ha registrato un incremento del 30% di fatturato. Nel 2011 l'obiettivo è di una crescita di fatturato ulteriore, proseguendo la strategia di investimento in nuovi talenti, nuovi progetti e nuovi mercati. Nel 2010 la holding italiana ha fatturato in totale 65 milioni di euro e con Ieg/Cinecittà Holding il fatturato ammonta ad un totale di 120 milioni di euro.
Secondo un’analisi sull’investimento pubblicitario in Spagna, elaborato dalle società Arce Media e Media Hotline l’investimento in pubblicità nel 2010 è cresciuto dell’1.4%, raggiungendo la cifra di 5.168 milioni di euro. Nel 2011 è previsto un incremento del 2.4%, pari a circa 5.294 milioni di euro, dunque 150 milioni di euro in più rispetto al 2010.
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna
![]() |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv
![]() |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio
![]() |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia
![]() |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30%
![]() ![]() |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room
![]() |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana
![]() |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe
![]() |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco
![]() |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta
![]() |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way'
![]() |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro
![]() |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni
![]() ![]() |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO
![]() |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale
![]() |