TBWA Londra e casiraghi greco& presentano Killzone 3 per PS3
03/03/2011
PlayStation apre il 2011 con l’arrivo di Killzone3, terzo capito dello sparatutto in esclusiva per PlayStation3 (PS3). Killzone 3 vede protagonisti Helghast e Isa e conta sulla compatibilità con PlayStation Move e sulla possibilità di giocare in 3D. A supporto del lancio del gioco, disponibile nei negozi dal 23 febbraio, è partita una campagna di comunicazione su tv, internet e stampa.
Dal 26 febbraio, per tre settimane, è on air la campagna tv, pianificata principalmente sui canali maschili e quelli dedicati allo sport, con un accenno sulla tv generalista. Lo spot 30", che riprende la storia là dove il secondo capitolo si è interrotto, è in onda in concomitanza dei principali eventi sportivi: il torneo 6 Nazioni di rugby, le partite di Champions League e le partite di Serie A su Sky e Mediaset Premium. Con l’obiettivo di rivolgersi anche alla tv generalista - sono coinvolti Italia 1 e Canale 5 - lo spot si sofferma sulla compatibilità del titolo con il sistema di controllo PlayStation Move. La creatività è stata affidata a TBWA Londra con localizzazione di casiraghi greco&. Il piano mezzi è a cura di OMD.
Il 27 febbraio è partita la campagna internet dedicata ai videogiocatori e agli appassionati della serie. La presenza dei personaggi di Killzone 3 è sui siti specializzati con video e banner, mentre è cominciata già da un paio di mesi la campagna stampa con una pagina teaser sulle principali riviste di settore.
Tutti coloro che acquistano Killzone 3 trovano all’interno della confezione un flyer con un codice promozionale che permette di partecipare, fino al 30 maggio, all’estrazione di 10 tv Sony 3D e di 50 Move Starter Pack.
Credit casiraghi greco&
Direttore creativo: Cesare Casiraghi
Art director: Roberto Giardinelli
Copywriter: Rosario Floridia
Casa di produzione: Green Movie
Speaker: Pino Insegno
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