Sei in: Youmark > Rubriche > Nice to meet You
rss

Altavia fa sul serio. Obiettivo 350 mio nel 2014, grazie a Every e web

03/03/2011

E nuove acquisizioni. Allargando la portata dell’azione. Altavia Italia (due sedi, Milano e Roma), infatti, oltre al publishing (oggi vale il 65% dei 70 milioni di euro di fatturato) spinge la sua mission (dare valore al commercio attraverso progetti globali di comunicazione che puntano a far venire, far provare e far ritornare) in ottica multi creativa, grazie anche alla nascita di Every, capitanata da Maurilio Brini. Una sorta di ribaltamento della logica d’approccio, partendo dal basso, dal momento di contatto con il consumatore (il cosiddetto ultimo miglio), non dalla brand equity. Senza esattamente sapere quale terreno competitivo la strategia andrà a disegnare, perché altrettanto incerto è il futuro della comunicazione.

Sicuri, però, che la crescita attesa è indiscussa. E che il web giocherà trasversale su tutto (l’assetto del come verrà comunicato verso fine anno). Forti di un network internazionale che, nato nel 1983, vale 600 milioni di euro, con 23 sedi e più di 1000 collaboratori in 13 paesi europei più la Cina, con imminente inaugurazione a Mosca. 

E di competenze specialistiche poliedriche, dalla ricerca (Altavia Lab) al marketing (Marketing & Services), dal digital (Spindigital) al Below (Belove the Line), con una partecipazione in Geotag (specializzata in geomarketing, è l’unica società non ancora acquisita al 100%, seppur in ottica di divenirlo, in quanto la filosofia Altavia per sua natura rifugge logiche integrate in cui le ragioni di business specifici potrebbero finire per dettare legge più di quelle del cliente) e la recente nascita di Every.

Come al microfono di youmark raccontano l’ad e presidente Altavia Paolo Mamo e Maurilio Brini, di recente unitosi alla squadra nel ruolo di direttore generale marketing Altavia Every.
.

 

guarda tutti i Nice to meet You


Giorno Settimana Mese