Sport Business Academy presenta l'edizione 2011 con una campagna
28/02/2011
RCS Sport e SDA Bocconi School of Management aprono le iscrizioni all’edizione 2011 dei due programmi di formazione manageriale nello sport business. Il primo programma, Sport Marketing, Sponsorship & Event Management che partirà il prossimo 18 aprile, sarà coordinato dal Prof. Paolo Guenzi e si focalizzerà sul come conquistare clienti e sponsor, creando valore con analisi, strategie e azioni di marketing per eventi e organizzazioni sportive. Seguirà Sport Manager, programma di sviluppo delle competenze manageriali dal 26
settembre, coordinato dal Prof. Dino Ruta, che affronterà il tema delle tendenze evolutive nel
mondo dello sport management e fornirà metodologie e strumenti manageriali utili a chi
ricopre ruoli di responsabilità in ambito sportivo.
In attesa della presentazione ufficiale del nuovo anno formativo, è partita la campagna di
comunicazione realizzata da McCann Erickson. Ai due soggetti calcio e basket si aggiunge il golf. Il pay off 'Lo sport incontra il business. Qui.' vuole enfatizzare il valore dell’Academy come centro di eccellenza per la formazione e la cultura manageriale sportiva. La campagna riprende, tra l’altro, alcune delle discipline sportive del portafoglio prodotti di RCS . La pianificazione riguarderà principalmente il sistema Gazzetta (La Gazzetta dello Sport,
Sportweek e Gazzetta.it), al quale si aggiungono Corriere della Sera con Trovolavoro, Il Mondo e altre riviste di settore. Non mancherà la comunicazione studiata ad hoc per il web, oltre al sito istituzionale SDA Bocconi e al sito dell’Academy.
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