TV Flash 25 febbraio in sintesi
TV Flash 26 febbraio in sintesi
TV Flash 27 febbraio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 25 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 26 febbraio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 27 febbraio
TV Flash - Gli ascolti del weekend
28/02/2011
VENERDì 25 FEBBRAIO
Ancora una volta al venerdì è Zelig a vincere la serata. La settima puntata cresce negli ascolti con più di 5.9 mio di individui sintonizzati su Canale 5. Al posto del previsto speciale sanremese condotto da Paola Perego e Francesco Facchinetti, Raiuno trasmette il quiz L’eredità La sfida dei campioni con 4.2 mio di consensi. Quarto grado, ancora sul caso Avetrana, richiama sugli schermi di Rete 4 2.9 mio di spettatori, mentre 2.8 mio preferiscono seguire le vicende del Dr. House su Italia 1. La serata dedicata alle medical series prosegue con Grey’s anatomy, ferma però a 2 mio. Su Raidue ottengono 2.6 mio di consensi le crime series Cold case e Criminal minds. 2.1 mio di italiani si sintonizzano su Raitre per l’appuntamento con La nuova squadra Spaccanapoli. Sono 778mila gli spettatori de Le invasioni barbariche di La7. I canali dedicati al cinema sono ai primi posti della classifica digitale. Vince su tutti Rai4 (1.5%) con il film d’azione The myth.
SABATO 26 FEBBRAIO
La prima puntata di Ballando con le stelle condotto da Milly Carlucci stravince la serata con 6 mio di ascolti su Raiuno. Vede calare i proprio consensi La corrida di Flavio Insinna, che si attesta intorno ai 4 mio. Buon riscontro per Chiambretti night che, in parziale sovrapposizione con il termine di Ballando, ottiene 1.4 mio di ascolti e il 16.1% di share grazie anche all’ospite Emma Marrone. Su Italia 1 2.9 mio di spettatori per il film in prima tv Madagascar 2, davanti alle serie di Raidue Cold case (2.3 mio) e The good wife (1.7 mio). La serie di Rete 4 Lie to me interessa 1 mio di spettatori, superata dal film di Raitre La volpe e la bambina (1.6 mio). Le avventure de L’ispettore Barnaby sono seguite da 678mila spettatori su La7. Con 1.8 mio di audience e il 6.8% di share è l’anticipo Juventus - Bologna l’evento più seguito sui canali digitali.
DOMENICA 27 FEBBRAIO
La prima puntata della miniserie Atelier Fontana Le sorelle della moda riesce a fare meglio delle ultime puntate della fiction Fuoriclasse. La miniserie con Anna Valle, Alessandra Mastronardi e Federica De Cola parte infatti con 7.1 mio di ascolti su Raiuno, mentre il serale di Amici, con ospite Belen Rodriguez, si ferma a 4.1 mio su Canale 5. Anche nel pomeriggio è Raiuno a prevalere. Si arresta infatti la crescita della Domenica Cinque di Federica Panicucci che, dopo aver pareggiato col concorrente qualche domenica fa, vede di nuovo aumentare il gap (2.9 mio vs i 3.8 mio di Domenica In). Vanno bene gli episodi in replica di NCIS (2.9 mio). In access Che tempo che fa registra un altro successo con gli ospiti Roberto Vecchioni, Emma Bonino e Toni Servillo che interessano una platea di 5.1 mio di spettatori che diventano poi 2.7 mio per la puntata di Presa diretta dal titolo 'Profondo rosso'. Su Italia 1 il film Trappola in mezzo al mare è seguito da 2.2 mio di individui. 1.5 mio preferiscono gli episodi de Il comandante Florent di Rete 4. Chiude la classifica generalista Niente di personale (502mila su La7). Nella domenica sera digitale non può mancare il posticipo di campionato. Tocca a Sampdoria e Inter che si affrontano davanti a 2.4 mio di sportivi (8.1% di share). I canali dedicati al calcio entrano anche nella classifica day time grazie alle partite parallele.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media