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Teatro Franco Parenti

05/11/2007

Cliente Teatro Franco Parenti
Agenzia D’adda, Lorenzini, Vigorelli, Bbdo
Prodotto Campagna Istituzionale 2007-2008
Titolo 'Skull'
Direzione Creativa Giuseppe Mastromatteo, Luca Scotto Di Carlo
Art Director Giuseppe Mastromatteo, Luis Toniutti
Copywriter Luca Scotto Di Carlo
Fotografia Lsd
Mezzi stampa, affissione 

La campagna vuole accompagnare il pubblico dentro la sede rinnovata del Teatro Franco Parenti. Nato a Milano nel 1972 come 'Salone Pier Lombardo', il Teatro Franco Parenti, grazie alla volontà e alla determinazione della direttrice Andrée Ruth Shammah, torna a porsi come obiettivo principale quello di offrire al pubblico un modo innovativo di fare teatro.

L’idea della ristrutturazione della sede storica, che sarà completata nel 2008, oltre che da esigenze edili nasce soprattutto dal desiderio di offrire al pubblico uno spazio, nuovo, flessibile e polivalente, in grado di riempire un bisogno della città. Il progetto prevede, infatti, il recupero dell'impianto spaziale originario, una architettura degli anni Trenta, che già contiene nel suo Dna il senso di quello che presto diventerà: una Polis-ala, un palcoscenico continuo, dai foyer aperti sull’esterno delle sale.

Nella fase di transizione verso l'apertura definitiva, Andrée Ruth Shammah ha deciso di aprire al pubblico il cantiere del Teatro per identificare insieme agli spettatori le potenzialità e i futuri contenuti, attraverso un progetto di comunicazione mirata a costruire un luogo veramente nuovo.

E in quest’ottica nasce l’idea creativa della D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO con la  campagna-manifesto che vuole rappresentare la nuova vita del teatro, caratterizzata dalla volontà precisa di dare alla città e ai suoi cittadini un impegno concreto. 

La campagna è stata realizzata grazie al contributo di Pirelli RE, sponsor istituzionale del teatro, che sostiene il programma 'Cantiere delle Idee'.

 

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