Il carrello di Penny Market lascia il segno insieme a 1861united
21/02/2011
Sulla scia dello spot tv andato recentemente on air, Penny Market continua a comunicare proseguendo sulla linea che punta a far emergere l'insegna nel panorama dei discount. Sono già on air tre nuovi soggetti istituzionali creati per comunicare tre suoi valori fondamentali: qualità, convenienza, freschezza dei prodotti. Tutto questo tramite illustrazioni con una grafica dai tratti semplici e titoli che ribadiscono il tono del nuovo corso Penny Market, ovvero la scelta intelligente per fare la spesa, perché (come recita una delle head della campagna) 'L’intelligenza si vede dallo scontrino'.
La comunicazione del marchio si presenta rinnovata a 360 gradi. Seguono infatti la scia del film e degli annunci istituzionali anche tutti i materiali che contribuiscono all’abbigliaggio dei punti vendita e gli stessi volantini dei negozi, con illustrazioni corredate e titoli che di volta in volta accompagnano le diverse sezioni. Coerentemente al resto della campagna, si modifica anche il sito pennymarket.it, riprendendo la grafica dell’intera campagna.
Le illustrazioni sono state curate dallo studio Mutado. La creatività è stata ideata da 1861united. Con la direzione creativa di Pino Rozzi e Roberto Battaglia, hanno lavorato il senior copywriter Luca Beato e il senior art director Aureliano Fontana, anche responsabili sul cliente. Sulla comunicazione below the line hanno lavorato i grafici Francesca Arena e Giuseppe Coviello.
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