Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Fratelli Carli e Microsoft Advertising tirano le somme

21/02/2011

Si è chiusa la campagna di Fratelli Carli realizzata a Natale 2010 in collaborazione con Microsoft Advertising e curata da Publicis Modem. Rimasta on air dal 15 al 28 novembre e targetizzata sugli utenti donne e uomini dai 30 ai 64 anni, aveva come obiettivi oltre alla promozione delle offerte dell’azienda, quello di rafforzare il legame tra il brand e i valori di innovazione e tecnologia e provare a valorizzare l’intention to buy dei consumatori attraverso l’utilizzo del mobile.

La campagna è stata pianificata su un doppio livello, da una parte le strategie dedicate al network Microsoft per il web e dall’altra le soluzioni di Mobile Advertising. Sul web gli utenti hanno trovato soluzioni rich media pianificate in rotazione (Skyscraper Espandibile e Box 300x250 + Full Overlay), con Frequency cap 2/Day e in homepage di Msn sponsorizzata durante il week end. In ambito mobile sono invece stati utilizzati formati standard targetizzati in rotazione su Msn Mobile ed è stata implementata l’application ‘Click to Call’, strumento che permetteva ai clienti di chiamare l’azienda per ordinare i prodotti sulla landing page mobile.

Il monitoraggio della campagna, avvenuto tramite la tecnologia Microsoft Advertising Suite, ha permesso di valutare il contributo del sistema rispetto al numero di ordini ricevuti dall’azienda, di ricavi generati e di misurare l’incremento di questi dati nelle settimane successive al termine della campagna grazie al tracciamento delle post views. Dai risultati emerge che non è corretto valutare l’efficacia di una campagna online basandosi sui dati aggiornati all’ultimo giorno di on air, ma che i valori di post click e post views sono in continuo aumento anche nelle settimane successive.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese