McCann Erickson ha trovato i suoi 12 talenti
17/02/2011
Selezionati fra oltre 450 cv, pervenuti in agenzia tra novembre e gennaio, scelti anche con il supporto del dipartimento di psicologia dell’università La Sapienza di Roma, 12 nuovi talenti fanno il loro ingresso in McCann Erickson. Giuseppe Usuelli, ceo di McCann Worldgroup e ad di McCann Erickson, tiene a precisare che “non sono stagisti usa-e-getta, ma persone con un contratto di apprendistato. Con l'impegno di farli crescere all’interno di un progetto serio di formazione”.
I dodici hanno alle spalle esperienze diverse tra loro. C’è, per esempio, la designer specializzata in food experience, la laureata in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment, la copy che viene dall’organizzazione di eventi musicali e culturali, l’art patita di graffitari tanto da dedicare loro la tesi di laurea, il giornalista pubblicista che si occupa di social media marketing su Facebook, la cofondatrice di fashiontimes.it, giornale di moda online, la laureata con lode con una tesi sulle potenzialità dei mezzi alternativi outdoor, la specializzanda in retail marketing.
Undici per l’ufficio di Milano: Sarah Camponesco (project manager), Claudia Cannizzaro (copy), Ornella Ciot (reparto planning strategico), Andrea De Stefano (art), Ilaria Frigeni (copy), Davide Gozzi (reparto planing strategico), Danilo Lavizzari (art), Giulia Leoni (project manager), Valentina Masarin (project manager), Ottavia Rosa (art) e Angela Stasolla (art). Uno per l’ufficio di Roma: Federico Lodolini (reparto planning strategico).
“Sarà una sfida per loro, ma anche per noi” commenta Milka Pogliani, executive creative director, sottolineando quanto “sarà una sfida per loro, ma anche per l'agenzia perché il mondo appartiene agli scontenti e l'augurio è che i nuovi arrivati siano pieni di curiosità, affamati di creatività e innovazione, pronti a chiedere ed accettare missioni impossibili. Insomma, una sfida da vincere insieme.”
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
3 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
4 • | Chevrolet, nudi alla meta |
5 • | E-Commerce in Italia 2012, la ricerca di Casaleggio Associati e Adobe System |
6 • | Da Francesco Amadori a Marta e Marco, domenica parte la nuova campagna |
7 • | In anteprima la campagna Corepla di Lowe Pirella Fronzoni. Esordio in tv |
8 • | Campari Orange Passion congela l'attimo, on air dal 30 maggio |
9 • | Conai, al via la campagna de La Scuola di Emanuele Pirella/Le Balene |
10 • | Scholl Contemporary: l’adv raddoppia. Il web ci pensa. Anche sul fronte agenzia |
1 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Aegis Media : MenCompany diventa sistema e coordina l’Europa. Il non media vale nel gruppo il 30% |
4 • | I vincitori del Premio Tp 'Comunicare la sostenibilità' |
5 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
6 • | Giancarlo Nigro direttore commerciale pubblicità Condé Nast Italia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Tutti sui social, ma pochi con intelligenza. A partire dall’ascolto. Isobar crea la Listenin Room |
9 • | Ecco perché Illva Saronno ha detto no all’advertising italiana |
10 • | 2° giorno Summit Upa. Via col pepe |
1 • | Amedei/ Ottica Avanzi: guardando a Tesco |
2 • | Chevrolet, nudi alla meta |
3 • | Ecco il nuovo spot Freddy, con DLV BBDO è 'The Slounge Way' |
4 • | Alpecin alla caffeina funziona. Contro la caduta dei capelli in Italia investe 1 mio di euro |
5 • | L’intervista di Natale ad Alessio Fronzoni |
6 • | Net-a-Porter affida a Mpg e Media Contacts la pianificazione in Europa e Asia |
7 • | H-Art sceglie MarkMonitor per la protezione del brand online |
8 • | Rtl 102.5 on air con la nuova campagna, la firma DLV BBDO |
9 • | Lidl Italia, giochi e concorsi per i 20 anni di attività |
10 • | Lettera 43: il quotidiano gratis, online e indipendente. A Manzoni l'adv. A pochi il capitale |