Sei in: Youmark > Rubriche > News
Giuseppe Usuelli, ceo di McCann Worldgroup e ad di McCann Erickson
Milka Pogliani, executive creative director McCann Worldgroup
rss

McCann Erickson ha trovato i suoi 12 talenti

17/02/2011

Selezionati fra oltre 450 cv, pervenuti in agenzia tra novembre e gennaio, scelti anche con il supporto del dipartimento di psicologia dell’università La Sapienza di Roma, 12 nuovi talenti fanno il loro ingresso in McCann Erickson. Giuseppe Usuelli, ceo di McCann Worldgroup e ad di McCann Erickson, tiene a precisare che “non sono stagisti usa-e-getta, ma persone con un contratto di apprendistato. Con l'impegno di farli crescere all’interno di un progetto serio di formazione”.

I dodici hanno alle spalle esperienze diverse tra loro. C’è, per esempio, la designer specializzata in food experience, la laureata in Economics and Management for Arts, Culture, Media and Entertainment, la copy che viene dall’organizzazione di eventi musicali e culturali, l’art patita di graffitari tanto da dedicare loro la tesi di laurea, il giornalista pubblicista che si occupa di social media marketing su Facebook, la cofondatrice di fashiontimes.it, giornale di moda online, la laureata con lode con una tesi sulle potenzialità dei mezzi alternativi outdoor, la specializzanda in retail marketing. 

Undici per l’ufficio di Milano: Sarah Camponesco (project manager), Claudia Cannizzaro (copy), Ornella Ciot (reparto planning strategico), Andrea De Stefano (art), Ilaria Frigeni (copy), Davide Gozzi (reparto planing strategico), Danilo Lavizzari (art), Giulia Leoni (project manager), Valentina Masarin (project manager), Ottavia Rosa (art) e Angela Stasolla (art). Uno per l’ufficio di Roma: Federico Lodolini (reparto planning strategico). 

“Sarà una sfida per loro, ma anche per noi” commenta Milka Pogliani, executive creative director, sottolineando quanto “sarà una sfida per loro, ma anche per l'agenzia perché il mondo appartiene agli scontenti e l'augurio è che i nuovi arrivati siano pieni di curiosità, affamati di creatività e innovazione, pronti a chiedere ed accettare missioni impossibili. Insomma, una sfida da vincere insieme.”



 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese