Sei in: Youmark > Rubriche > Media
ZenithOptimedia Group - Sanremo 2011 - Analisi della prima serata - martedì 15 febbraio
rss

Festival di Sanremo 2011/1a serata, break con punte di oltre 10 mio - l'analisi di ZenithOptimedia G

17/02/2011

La prima serata della 61a edizione del festival di Sanremo, condotta da Gianni Morandi, conquista gli italiani raggiungendo 11.992.000 ascoltatori sul minuto medio ed una share del 46,39% (target Individui + ospiti) con un incremento rispetto alla prima serata dell’edizione 2010 di un +12%. Ottima performance per la prima parte della kermesse (h.21.15-22.55), vista da oltre 14 mio di spettatori ed una share del 45,2%. 

La presenza dei co-conduttori Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez insieme alla coppia Luca e Paolo hanno inciso sulla qualità del pubblico, richiamando l’interesse anche dei più giovani. Sul target 15-34 anni, infatti, l’incremento verso la stessa serata dello scorso anno è stato del +20%. Il miglior risultato dal 2005.

La controprogrammazione non si è dimostrata all’altezza, riproponendo film già visti e senza grandi pretese di audience. Canale 5 cerca di limitare i danni riproponendo il film 'Via dall’Incubo' con Jennifer Lopez raggiungendo poco più di 1.7 mio di a.m.m e il 6% di share.
Raidue con il telefilm 'Senza traccia' raggiunge 1.6 mio di a.m.m. ed il 5,5% di share. Italia 1 con lo 'Speciale Misteri' supera di poco 1.3 mio ed una share del 5.1% Unica rete in controtendenza è Raitre, complici anche gli ultimi avvenimenti politici. Ballarò riesce ad attirare l’attenzione di oltre 4.3 mio di telespettatori ed una share del 14,5%, guadagnando quasi 3 punti % rispetto al 2010.

Dal punto di vista pubblicitario, i break in incremento sono stati, Sanremo 1 (ore 21.12) con punte di oltre 10.5 mio di ascoltatori nel minuto medio ed un +42% vs il 2010 e Sanremo 5 (ore 24.03) con oltre 7.3 mio (Amr) ed un +35% vs 2010. 
 
Commento a cura di ZenithOptimedia Group

 

guarda tutte le notizie Media


Giorno Settimana Mese