Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Maxus firma la strategia della campagna nuova Musa 5 th Avenue

14/02/2011

È stata elaborata da Maxus la strategia che dal 13 febbraio lancia la campagna della
nuova Musa 5 th Avenue, con testimonial Elisabetta Canalis. Il centro media affianca alla pianificazione più tradizionale (tv, web e cartaceo), una serie mirata di iniziative sulle testate del gruppo Hachette Rusconi.
Un publiredazionale di due pagine, articolato a
seconda dell’identity della testata, racconterà luoghi e persone della New York più
esclusiva. L’esperienza potrà proseguire trovando un’ulteriore declinazione sui portali
Elle.it e MarieClaire.it.

La strategia si completa poi con elementi più classici, che consentiranno di ampliare il bacino d’utenza per veicolare soprattutto il porte aperte Lancia del 19 e 20 febbraio. Dal 13 al 19 febbraio, giocando anche sulla contemporaneità del Festival di Sanremo che
ha tra i protagonisti la Canalis, andranno in onda spot da 30" sulle tre principali reti Rai e Mediaset, sui canali musicali, sulle emittenti satellitari e del digitale terrestre. Nello stesso periodo, la campagna uscirà a pagina intera sui principali quotidiani. La  Repubblica, invece, contestualizzerà la creatività nelle sezioni dedicate al Festival. L’offerta promozionale per l’acquisto della vettura sarà veicolata sui settimanali più diffusi, mentre i periodici mensili porranno l’accento sui contenuti di prodotto della vettura. A completamento della strategia, una campagna display fatta di formati speciali declinati sui siti più seguiti, con particolare attenzione per i portali lifestyle. 

Infine, durante le settimane precedenti all’uscita della campagna è stata gestita, in
collaborazione con il brand Lancia, un’uscita mirata sulle principali testate lifestyle e sui siti
web: foto del backstage dello spot, un filmato in esclusiva che racconta il dietro le quinte del set a Los Angeles ed alcuni frame dello spot stesso. Obiettivo, generare interesse e curiosità sull’operazione nel suo complesso.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese