Euro RSCG presenta la rivoluzione 'easy' di Peugeot
11/02/2011
Euro RSCG Milano adatta la nuova campagna internazionale Peugeot, on air dal 13 febbraio su tv nazionali, satellitare e musicali. Il team, composto dal copy Antonio De Santis e dall’art director Maria Signorini, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca, ha predisposto la versione italiana della campagna promo Uk 'Just Add Fuel' per la Gamma citycar Peugeot 107, 206 Plus e 207.
L'iniziativa Peugeot Easy è pensata per superare i problemi che si incontrano nel comprare un’auto nuova. Per comunicarla sono stati utilizzati campagna stampa, web, radio e tv costruita sulla metafora del puzzle. Il meccanismo è quello del problem solving: alla complessità di dover unire più pezzi nell’acquisto di un’auto (l’assicurazione, la manutenzione, la garanzia, l’assistenza) fa seguito il concetto di rata unica che risolve i problemi.
Credit
Cliente Peugeot Italia
Prodotto Gamma Citycar
Direttore Marketing Giulia Sirtori
Responsabile Comunicazione Antonio Scotti
Titolo del film Just Add Fuel
Durata 1x30" 1x15"
Agenzia Euro RSCG Milano
Direzione Creativa Francesca De Luca
Art Maria Signorini
Copy Antonio De Santis
Tv Producer Katia Del Corso
Acc. Director Angela Schiavino
Acc. Executive Serena Tronchetti
Post Produzione Video Xlr8
Post Produzione Audio Screenplay
Speaker Massimiliano Manfredi
Media Sipra, Publitalia, Tv Musicali, Tv Sat/Dtt
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