Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
Daniele Peccerillo, ceo Gruppo DDB
Luca Albanese, group executive creative director DDB
rss

Wind riposiziona l’offerta business con DDB. L'on air ha un duplice obiettivo di comunicazione

14/02/2011

La campagna, on air da ieri, da un lato vuole posizionare Wind Business come partner unico di comunicazione per le imprese, dall'altro lanciare la nuova offerta convergente che mette a disposizione delle pmi e delle partite Iva i servizi di telefonia fissa, mobile e internet attraverso un solo operatore.

La pianificazione prevede in prevalenza tv, oltre ad affissioni speciali, radio e un forte utilizzo del web. Protagonisti dell'idea sono tre giovani architetti che, grazie ai differenti servizi della nuova offerta Wind, si trovano finalmente davanti al primo progetto che hanno realizzato. La loro storia, raccontata a ritroso, dal traguardo raggiunto fino al primo passo compiuto, sottolinea che Wind non è al fianco dei professionisti soltanto nel momento in cui raggiungono il proprio successo, ma li segue passo dopo passo. Perché, come racconta il concept che fa da fil rouge su tutti i media, Wind 'non sa quale sarà il futuro della vostra impresa, ma sarà con voi mentre lo costruite'. Firma la mission del brand il nuovo pay off 'nel tuo mondo, nel tuo lavoro'.

Daniele Peccerillo
, ceo del Gruppo DDB, esprime soddisfazione per il progetto, soprattutto per l’approccio ed il percorso strategico che l’ha contraddistinto. "Ma anche per il modo in cui si è lavorato fianco a fianco con il team di Wind Business", aggiunge, "senza dimenticare il supporto consulenziale fornito dall’agenzia, che è stata capace di integrare in grande armonia tutte le leve di comunicazione grazie al lavoro di un team multidisciplinare”. Il percorso ha portato alla definizione di una nuova piattaforma strategica di comunicazione per l’offerta business. "Ne è nata una campagna con un tono di voce e un trattamento che a nostro parere sono innovativi per il mondo delle tlc in Italia, anche attraverso l’utilizzo di effetti speciali".

Credit
Agenzia DDB
Direzione Creativa Luca Albanese
Art Director Armando Viale
Copywriter Valerio Le Moli
Head Tv Department Giuseppe Brandolini
Account Manager Giuseppe Lo Piccolo
Head of Planner Antonio Ognissanti

Casa di Produzione Movie Magic International
Regia Dario Piana
Fotografia Umberto Manente
Producer Walter Riva

 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese