MindShare di nuovo partner della Social Media Week, a Roma si parla di e-commerce
03/02/2011
90 eventi gratuiti, 250 speaker, 25mila partecipanti. Questi i primi numeri generati dalla Social Media Week, il festival della rete che ha fatto il suo primo ingresso in Italia dal 20 al 24 settembre scorsi a Milano. Partecipazione attesa anche per la seconda edizione, che si svolgerà a Roma dal 7 all’11 febbraio prossimi.
Massimo Beduschi e Carlo Momigliano, rispettivamente chairman e ceo MindShare, spiegano in una nota il perché della decisione di sponsorizzare entrambe le edizioni della manifestazione: “L’entusiasmo e l'interesse emersi durante il nostro evento 'Brands Go Social' tenutosi alla Mediateca di Santa Teresa il 21 settembre, che ha avuto più di 300 registrati, ci hanno confermato nella scelta di voler essere non solo assolutamente presenti in questa agenda, ma anzi di essere per la Smw un partner, e parte integrante di un 'motore' che produca idee e learning. Prima di tutto per i nostri clienti, nei confronti dei quali siamo anche mediatori tra comunicazione e tecnologia, ma anche per continuare a svolgere nei confronti della nostra industry in senso allargato un ruolo di trainer e trendsetter”.
"A Roma", aggiunge Adriana Ripandelli, managing director di MindShare con delega all’innovazione e membro dell’Advisory Board della Social Media Week sin dalla prima edizione italiana, "parleremo di 'eCommerce: la crisi si batte online', evento di apertura della settimana. Avremo un parterre che include Luca De Biase come moderatore, la presenza istituzionale di Davide Bordoni, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma, Dyvia Dugnani di Send the Trend, il giornalista Gianantonio Stella, Roberto Liscia di Netcomm, il consorzio del commercio elettronico italiano, la giornalista Francesca Sassoli che da sei mesi sta vivendo sperimentalmente di solo e-commerce, Franco Gianera di BuyVip e Simone Ranucci Brandimarte di Glamoo. Quanto a me, racconterò l’esperienza di MindShare nello sviluppo di strategie media sia branding sia direct, digitali ma non solo, per portare al successo le aziende dell’e-commerce. Infine, dobbiamo un grazie speciale a Marco Antonio Masieri e Marco Montemagno di Augmendy, con i quali ci auguriamo di collaborare a lungo, e a Roberto Liscia di Netcomm”.
guarda tutte le News