Netbox/Dicembre - Lo scenario mensile dei dati Audiweb
02/02/2011
Gli Italiani, con più di due anni, che hanno navigato almeno una volta nel mese di
dicembre 2010 sono circa 25 milioni e 100mila. Il 46% della popolazione, di questi
approssimativamente 10 milioni e 500mila sono donne con almeno 14 anni (42%) e 12
milioni e 200mila sono uomini sempre di 14 anni e più (48%). I 35/44-enni sono la
fascia di età più presente con 5 milioni e 800mila persone, circa il 23% del totale
popolazione.
Sono oltre 69 miliardi le pagine navigate nel complesso dai navigatori internet, 29
miliardi e 300 milioni quelle navigate dalle donne +14 anni e 36 miliardi e 800 milioni
quelle dagli uomini corrispondenti. In crescita (+21%) sia il consumo complessivo di pagine, sia la quota di utenti attivi (+12%) rispetto allo stesso mese dell'anno precedente.
Le donne presentano una maggior variazione di pagine viste rispetto al mese omologo:
Donne +30% - Uomini +15% ed anche la maggior variazione di navigatori rispetto al
mese omologo: Donne +13% - Uomini +9%. La maggior quota di navigatrici nel mese è stata tra le 35/44-enni (24%, 2 milioni e 800mila circa), la maggior concentrazione tra le 25/34-enni (23%, +47% rispetto alle italiane). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per le minori di 14 anni (+19%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo le 15/24-enni (+7%).
La maggior quota di navigatori uomini nel mese è stata tra i 35/44-enni (22%, 3 milioni circa), la maggior concentrazione tra i 25/34-enni (24%, +29% rispetto agli italiani maschi). Il maggior incremento rispetto al mese omologo si registra per i minori di 14 anni (+18%), mentre all'altro capo della stessa graduatoria troviamo i 15/24-enni (+2%).
Elaborazione Net*Box by Media Consultants su dati Audiweb di Dicembre 2010
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