Sei in: Youmark > Rubriche > Campagne
rss

La sand artist Ilana Yahav per la nuova campagna istituzionale Eni di TBWA\Italia

28/01/2011

La sand artist Ilana Yahav, che aveva già firmato lo spot dello scorso anno per il lancio della nuova comunicazione Eni, ritorna con la nuova campagna istituzionale Eni, dal 30 gennaio in tv, sulla stampa, nelle sale cinematografiche e sul web.

Attraverso la sabbia, le sue molteplici sfumature e la sua duttilità, la videomaker interpreta tre tratti distintivi dell’azienda: innovazione, che è la capacità di immaginare il futuro, cooperazione, che esprime la volontà di Eni a contribuire allo sviluppo e al benessere delle comunità in cui opera, e cultura, che è il rispetto per le diverse realtà che Eni incontra negli oltre 70 paesi nel mondo in cui è presente.

La voce narrante è quella di Pia Lanciotti, attrice di teatro formatasi alla scuola di Giorgio Strehler, mentre la colonna sonora è interpretata da Erica Mou, artista dell’etichetta discografica Sugar impegnata in questo periodo con il suo disco di esordio.

La nuova comunicazione di Eni ha già coinvolto oltre cento giovani talenti emergenti, provenienti da tutto il mondo e dalle più diverse discipline artistiche, impegnati a rappresentare nelle modalità e negli stili più diversi i temi cari all’azienda: internazionalità, innovazione, ricerca, rispetto. Punti fermi sono la firma dell’artista, la sua interpretazione del cane a sei zampe e la colonna sonora, la rielaborazione di 'Don’t stop” (Thinking about Tomorrow) dei Fleetwood Mac, che invita a rivolgere il proprio sguardo al futuro, incarnando al meglio la vision Eni. I lavori sono visibili sul sito enizyme.com, piazza virtuale di raccolta e fruizione dei contenuti oltre che di interazione con gli artisti. 

Credit
Cliente: eni
Prodotto: campagna istituzionale
Agenzia: TBWA\Italia
Titolo: Sand2
Direttori Creativi Esecutivi: Geo Ceccarelli e Alessio Riggi
Direttore Creativo: Esmeralda Spada
Art Director: Massimiliano Brancaccio
Copywriter: Andrea Fogar
Direttore Clienti: Fabrizia Marchi e Matteo Consonni
Account Executive: Giulia Gianfaldoni e Filippo Miselli
Strategic Planner: Cecilia Preti

Industrial Strange
Head of tv Department and art buying: Alessandro Pancotti
Producer: Natascia Bruschetti

Casa di Produzione: Fargo
Dop: Luca Robecchi

Post Produzione: Frame by Frame

Centro Media: Zenith Optimedia
Mezzi: tv, cinema, stampa, affissione, web
On air: dal 30 gennaio 2011











 

guarda tutte le Campagne


Giorno Settimana Mese