Sei in: Youmark > Rubriche > News
rss

Airc e Brand Portal ritornano nelle piazze italiane con 'Le Arance della Salute'

28/01/2011

Anche quest’anno Brand Portal è al fianco di Airc in occasione dell’evento 'Le Arance della Salute', organizzato in collaborazione con la Regione Sicilia. In occasione di questa iniziativa di raccolta fondi in favore della ricerca sul cancro, l'agenzia ha realizzato una campagna informativa e di sensibilizzazione.

Sabato 29 gennaio, 'Le Arance della Salute' dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro saranno in tutte le principali piazze italiane
. A fronte di un contributo di 9 euro si riceveranno 3 chili di arance rosse di Sicilia e un numero speciale del Notiziario Fondamentale di Airc, con le ricette selezionate da La Cucina Italiana.

Il concept della campagna, pianificata sui principali mezzi di comunicazione, ruota attorno al tema della curabilità del cancro. Scegliendo le 'Le Arance della Salute' ciascuno di noi può dare il proprio contributo per aiutare la ricerca e rendere il cancro sempre più curabile.

Il visual della campagna stampa mostra una scritta in 3d con due lettere sgretolate,le lettere 'in', anteposte alla parola curabile, che stanno per scomparire, mentre una sostenitrice Airc appoggia sulla lettera 'n' un sacchetto di arance. 'Il cancro è una malattia curabile' è il messaggio. Lo stesso concept è ripreso nello spot, on air nel circuito di teatri Think Smart. Nel radiocomunicato, una voce femminile pronuncia lentamente le parole 'Impossibile, imbattibile, inspiegabile, incurabile'. Su questa voce interviene, sovrapponendosi, un uomo, che chiede cosa possono fare delle arance contro il cancro. In conclusione, lo speaker istituzionale spiega come, scegliendo le arance di Airc, sia possibile aiutare la ricerca a rendere il cancro sempre più curabile.

Il progetto è stato realizzato da Brand Portal sotto la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini.

 

guarda tutte le News


Giorno Settimana Mese