False campagne. Accusatori occulti. Soliti imputati. Quando cambiamo l’adv italiana?
27/01/2011
Mai come di questi tempi, infatti, se ne sta parlando. A vario titolo, da più fronti. Con i più sfrontati a nascondersi dietro pseudonimi. Gli ‘ufficiali’ facendo appello alla più opportunistica diplomazia. I protagonisti fingendo di non esserci stati, sentendosi non abbastanza causa e troppo poco effetto. E il mercato snobbando professionalità e strategia, in nome di un sapere millantato che spesso tutto è meno che comunicazione, mentre a quel business non resta che piangere. Eppure ormai è tutto molto chiaro, sin troppo. Dunque? Come si suol dire, che ognuno faccia il suo. Si potrebbe, ad esempio, ripartire dall’Adci. Ma non è che una proposta. Piuttosto che iniziare a parlare argentino, o aprire lì un’agenzia, certi di avere maggiore successo qua.
L’importante è tornare a crederci, anche col sorriso, soprattutto con spessore. Fra il serio e il faceto, Francesco Emiliani, direttore creativo esecutivo Grey Group, al microfono di youmark.
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