Zero è sicura a bordo di Volvo Trucks, che in Italia punta alla relazione
26/01/2011
È ripresa nei giorni scorsi la campagna quotidiana di Volvo Trucks sul tema della sicurezza. Il percorso intrapreso dalla sede italiana di Volvo Trucks Corporation (Marco Lazzoni, amministratore delegato, e Cristina Gmeiner, marketing communication manager) ha però voluto aggiungere un tocco più umano, più relazionale, mettendo le persone al centro: i conducenti Volvo, con il soggetto 'la cosa più preziosa che trasporto è la mia vita', e la loro famiglia che aspetta a casa (la moglie e un figlio), con il soggetto 'quando scelgo un Volvo non penso solo al camion'.
La campagna multisoggetto, ideata da Zero Starting Ideas, punta alla sensibilizzazione sulle dotazioni di sicurezza, non sempre in cima alle richieste del cliente. La strada che fa da sfondo ai soggetti di campagna è al tempo stesso un contesto di lavoro quotidiano, ma anche una fonte di possibili rischi per l’incolumità propria e altrui. Da qui l’invito all’azione della baseline 'scelgo la sicurezza, scelgo un Volvo', completata dalla citazione sui vantaggi del programma fedeltà My Truck.
Credit
Agenzia: Zero Starting Ideas
Direzione creativa: Massimo Bietti
Art director: Raffaella Magin
Copywriter: Matteo Leotta, Francesca Dicecca
Fotografia: Cesare Medri, Getty Images
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