TV Flash 21 gennaio in sintesi
TV Flash 22 gennaio in sintesi
TV Flash 23 gennaio in sintesi
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di venerdì 21 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di sabato 22 gennaio
TV Flash - nel dettaglio gli ascolti televisivi di domenica 23 gennaio
TV Flash - Gli ascolti del weekend
24/01/2011
VENERDì 21 GENNAIO
Replica il successo di venerdì scorso Zelig con ancora 6.6 mio di spettatori che guardano Canale 5 e il 26.7% di share. L’ultimo segmento, Zelig by night, con oltre il 32% entra di diritto tra i primi programmi più visti della giornata. Canale 5 mantiene il 17% in seconda serata con il ritorno di Chiambretti Night. Il varietà condotto da Pupo e Emanuele Filiberto I raccomandati si ferma a 3.7 mio su Raiuno. Su Italia 1 migliora la sesta stagione in prima tv di Dr. House (2.7 mio). Si ferma a 1.8 mio Grey’s anatomy, superata dalle repliche di Criminal minds (2.5 mio) su Raidue. Prosegue il successo di Quarto grado con 2.4 mio di italiani su Rete 4 e conferma gli ascolti della scorsa settimana la serie La nuova squadra Spaccanapoli (1.9 mio su Raitre). Su La7 il ritorno di Daria Bignardi con Le invasioni barbariche è accolto da 894mila spettatori. La classifica dei canali digitali più visti nel prime time è occupata quasi interamente dai canali Dtt: al primo posto con l’1.2% di share si posiziona Rai4 con il film di fantascienza Robocop 3, al secondo il film di Iris Big fish mentre al terzo sono i cartoni di Boing. Sky Cinema 1 riesce ad aggiudicarsi un posto in classifica grazie alla fiction Boardwalk Empire. Nel day time i canali sat pay non entrano nella top ten.
SABATO 22 GENNAIO
Per la terza settimana consecutiva è ancora La corrida a detenere il primato del sabato sera (5.1 mio gli italiani sintonizzati su Canale 5) mentre calano a 3.9 mio gli spettatori che seguono su Raiuno Max Giusti e Fabrizio Frizzi nelle prove di Attenti a quei due La sfida. Canale 5 si dimostra vincente anche in seconda serata con la prima di Chiambretti Night al sabato (15% di share). Su Italia 1 la replica di Mamma ho preso il morbillo registra 2.5 mio di spettatori. 2.4 mio su Raidue preferiscono la serie Cold case. Restano sintonizzati sulla stessa rete in 1.9 mio per l’appuntamento con The good wife. Il film Il sesto senso è seguito da 1.6 mio di italiani, 1.5 mio preferiscono la natura raccontata da Licia Colò nel documentario Nati liberi (Raitre). Su La7 845mila individui seguono L’ispettore Barnaby. Tra i canali digitali l’anticipo di campionato giocato alle 20.45 Roma - Cagliari premia i canali calcio (Sky Sport 1, Premium Calcio, Sky Calcio1) che ottengono il 6% di share. Subito dopo è ancora Rai4 (1.1%) il canale preferito grazie al thriller Spartan. Nel day time sono i cartoni di Boing a guidare le scelte del pubblico.
DOMENICA 23 GENNAIO
Il pubblico premia con 7.4 mio di ascolti la nuova fiction con Luciana Littizzetto Fuoriclasse, registrando uno dei risultati più alti di quest’ultimo periodo. Canale 5 prova a difendersi con il ritorno di Amici (4.1 mio) nella sua collocazione storica della domenica dopo i risultati poco entusiasmanti di Stasera che sera! Raiuno prevale anche nel pomeriggio, ma il nuovo Domenica Cinque con Federica Panicucci accorcia le distanze dal leader Domenica In. L’azione di Die hard è seguita da 2.7 mio di individui su Italia 1, pareggiando con gli amanti delle serie di Raidue Castle e NCIS. Su Raitre, dopo un’altra puntata di successo di Che tempo che fa (4.9 mio - share 16.8%), si chiude con 1.7 mio di consensi questa stagione di Elisir. La serie di Rete 4 ll comandante Florent ne consegna 1.5 mio. 561mila non si perdono su La7 la serie ispirata al kolossal Ben Hur. Il posticipo della domenica sera Milan - Cesena ottiene il 7% di share sui canali di calcio (Sky Sport 1, Premium Calcio, Sky Calcio 1). I meno sportivi seguono i film trasmessi da Iris e Rai4. Nel pomeriggio ancora predominio dei canali dedicati al calcio che trasmettono le parallele di campionato.
Gli ascolti televisivi, le fonti e i commenti sono a cura di Groupm Research & Insight, struttura dedicata all'analisi del consumatore e dell'evoluzione media a supporto dell'attività consulenziale delle agenzie del Gruppo WPP: Maxus, MediaCom, Mec Italy, Mindshare e Kinetic.
guarda tutte le notizie Media